giovedì 30 aprile 2015

La comparsa di un Crop Circle a Valli del Pasubio (Italia)

Crop Circle a Valli del Pasubio
all right reserved ©:Anna Letter
Su ilgazzettino.it è stata riportata la notizia della comparsa del primo cerchio creato da qualcuno o da qualcosa nei campi Italiani .La complessa formazione che risale allo scorso Lunedi e' stata segnalata in alta Valleogra, tra i centri urbani di Gisbenti e Sant’Antonio del Pasubio.
La comparsa di questo Crop Circle è stata segnalata dalla famiglia Letter che risiede nella contrada Campagnola, una zona particolarmente inaccessibile dalla strada principale, perché i presunti autori avrebbero dovuto attraversare l’aia del casale Letter e percorrere una stradina sterrata tra i campi.
Il merito di questa scoperta va a Anna Letter che riferisce di aver notato il Crop Circle verso le ore 07.00 del mattino nel momento in cui dalla sua finestra rivolgeva uno sguardo in direzione dei campi poco distanti dalla sua abitazione. 
L'autrice della segnalazione ha subito correlato il fenomeno alle numerose segnalazioni inoltrate negli anni precedenti e riportate da numerosi siti stranieri specializzati nello studio e interpetrazione di queste complesse formazioni. 
All'interno del cerchio dalla forma ovoidale che ha un diametro di circa 6 metri,l'erba appare come se fosse stata appena tagliata.
Anna Letter riferisce che la sera di Domenica il cerchio non c’era e che nessuno avrebbe potuto entrare nella sua proprietà senza il suo permesso. Inoltre se qualche buontempone fosse entrato con qualche mezzo avrebbe fatto del rumore attirando l’attenzione della famiglia di Anna Letter la quale fa notare che qualora non avessero udito il rumore di un taglia erba, in ogni caso sarebbero dovute rimanere delle tracce sul terreno che dalla strada avrebbero dovuto condurre alla zona del campo dove è comparso il cerchio, a una trentina di metri di distanza. Invece nessuna traccia, nessuna scia di erba calpestata.
Quello che emerge è come se qualcuno o qualcosa si fosse calato dall’alto e in modo silenzioso con lo scopo di produrre il cerchio. Questo Crop Circle è il primo del 2015 ad essere segnalato in Italia. 
Fonte di riferimento:ilgazzettino.it

Nessun commento :

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.