domenica 10 maggio 2015

Il Roswell britannico e’ stato finalmente risolto?

david clarke Britain Roswell
L'autore David Clarke crede di aver trovato la risposta a uno dei più duraturi misteri UFO della Gran Bretagna.
Nel 1962 Donald McKenzie, un pastore che stava pascolando i suoi animali su una collina scozzese , riferì di essersi imbattuto in un grosso oggetto non identificato a forma di scatola rinvenuto tra l'erba alta .
Impossibilitato a determinare che cosa fosse o da dove provenisse quell'oggetto, decise di segnalarlo alle autorità locali. Quando gli investigatori della Royal Air Force giunsero nella zona per esaminare la capsula rimasero fortemente impressionati . La 'scatola' si rivelò una sorta di vaso abbastanza grande da ospitare qualcuno nel suo interno mentre contenitori con un liquido chiaro vennero rinvenuti disseminati intorno al sito dello schianto. 
Quando James Sims, l'uomo incaricato delle indagini, tentò di riferire ai suoi superiori ciò che aveva trovato si sentì dire che l'oggetto non era di sua competenza e il tutto finì per essere dimenticato. Nel corso degli anni molte teorie sono state avanzate nel tentativo di spiegare la natura e le origini del misterioso oggetto - non ultima l'ipotesi che l'oggetto era venuto dallo spazio.
Ora però, David Clarke, autore e ricercatore che ha trascorso molto tempo a esaminare i documenti governativi declassificati, nel tentativo di andare a fondo del mistero, è stato in grado di determinare che l'oggetto probabilmente faceva parte di un esperimento segreto per la raccolta d'informazioni per conto di una intelligence segreta degli Stati Uniti. 
Durante la guerra fredda la CIA aveva tentato di utiluzzare dei palloni d'alta quota per scattare fotografie di siti sensibili ubicati in Unione Sovietica, un progetto che aveva come nome in codice 'Moby Dick'.
Con ogni probabilità l'oggetto che è stato rinvenuto in Scozia era uno di questi palloni da ricognizione che era uscito fuori rotta di molte miglia, prima di schiantarsi su una collina dove rimase abbandonato per diversi anni fino a quando Donald McKenzie non lo scopri per puro caso.
Fonte di riferimento: unexplained-mysteries

Nessun commento :

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.