domenica 12 giugno 2016

Earth Lights, la spettacolare energia sprigionata dalla Terra

Earth Lights
L'idea di base è che le Earth Lights sono fenomeni naturali, prodotti da forze generate da sollecitazioni che si accumulano in prossimità di faglie geologiche.
Paul Devereux, in un suo libro tenta di impostare un nuovo approccio al problema UFO relazionandolo con questo particolare tipo di fenomeno. Egli ammette che questa versione è senza dubbio una teoria incompleta visto che sono emerse alcune evidenti lacune in tali conclusioni.
Vari libri e articoli pseudo-scientifici sono stati e vengono scritti su
 questo argomento, la maggior parte dei quali sembrano evidenziare poca comprensione verso quella logica elementare o basilare che potrebbe stare dietro alcuni principi scientifici.  Il Progetto Dragon, che si prefiggeva di indagare su un particolare tipo di energia emessa dalla Terra' ha evidenziato che probabilmente essa era associata alla particolare localizzazione di alcuni siti preistorici. Il gruppo comprendeva persone particolarmente qualificate soprattutto nel campo della fisica e dell'elettronica. Gli esperti affermano di aver registrato valori anomali nelle vicinanze di una serie di cerchi di pietre, in particolar modo nelle misurazioni della radioattività, che si dice differenziarsi significativamente dalle normali letture di fondo. Questo aspetto del loro lavoro è stato recentemente descritto nel New Scientist (21 ottobre 1982). 
A quanto pare, la distribuzione dei cerchi di pietre in Gran Bretagna sembra mostrare una forte correlazione positiva con le faglie geologiche e queste a loro volta essere associate con la distribuzione di alcuni avvistamenti UFO. Molti dei rapporti descritti in modo dettagliato da Devereux sembrano essere molto simili ad alcune segnalazioni di avvistamenti di strani fulmini globulari o fuochi di Sant'Elmo. Molti scrittori sembrano concordare sul fatto che queste sfere luminose tenderebbero a manifestarsi soprattutto durante un temporale, anche se non mancano segnalazioni di strani globi luminosi visti materializzarsi anche in assenza di elettricità atmosferica.

Nessun commento:

Posta un commento

Related 

Posts Plugin for WordPress, Blogger...