martedì 19 luglio 2016

C'è lo zampino di Robert Van den Broeke nel Crop Circle apparso nei Paesi Bassi?

Crop-Circle-Paesi-Bassi_thumb1
Sono molti i denigratori di Van den Broeke che mettono in discussione le sue incredibili affermazioni secondo le quali egli avrebbe le capacità di dialogare con i defunti, catturare su pellicola spettrali ed eteree entità ultraterrene e anticipare con qualche ora d'anticipo la comparsa di cerchi nel grano molti dei quali realizzati nella sua città natale di Hoeven.
Per gli scettici, Robbert van den Broeke (nato a Breda il 7 maggio 1980) è un personaggio particolarmente ambiguo e di dubbia credibilità che è solito presentarsi al pubblico come un medium psychico e sensitivo . 
Già dal 2004, le sue capacità paranormali furono ampiamente affrontate durante una serie di convegni scientifici e trasmissioni TV. In un articolo apparso sul blog "Skepsis" si spiega come Van den Broeke sia riuscito a scattare una serie di foto alcune delle quali raffiguranti delle presunte entità spettrali. 
Nel 2006 egli è stato smascherato e accusato per essere diventato un affermato truffatore particolarmente antipatico agli autori di alcuni siti gestiti esclusivamente da scettici come Skepsis stichting , File X , De Telegraaf e FOK! Perché tutto questo accanimento nei confronti di questo famoso contattista-canalizzatore? C'è forse qualcosa di vero in tutte queste dicerie che continuano a circolare tra gli appartenenti della comunità di scettici o si tratta forse di un diabolico piano finalizzato a screditare l'immagine e le esperienze paranormali sperimentate dal medium olandese? Una cosa è certa. 
Se ci sono persone di cui non fidarsi sono proprio quelle che ritengono di sapere tutto che insieme agli scettici rappresentano una categoria minoritaria, un colorito guazzabuglio di pseudoscienziati, gnostici, massoni e disinformatori. Ovviamente ognuno è libero di credere ciò che vuole. L'importante è rispettare le opinioni altrui senza rischiare di cadere nella trappola delle provocazioni attraverso diffamazioni, calunnie e atteggiamenti offensivi. 
Due giorni fa, alcuni di questi scettici hanno accusato il sensitivo per essersi reso responsabile della creazione di quest'ultimo Crop Circle apparso in Olanda il 15 luglio 2016!! Anche se alcuni di questi agroglifi sono opera di burloni ciò non spiega come facciano ad apparire nell'arco di una notte in campi adiacenti centri abitati e trafficate arterie stradali . 

1 commento:

  1. Gnosticismo: Più antico del cristianesimo ne é l'inizio, la genesi.
    Massoni: Sono i fili dei burattinai,l'1% del mondo che governa il restante 99,il loro simbolo é sotto gl'occhi di tutti . ( l'1 $)

    RispondiElimina

Related 

Posts Plugin for WordPress, Blogger...