giovedì 7 luglio 2016

Kanpur, India:avvistato un autentico disco volante?

ufo-kanpur
L'immagine dell'oggetto volante non identificato avvistato nel cielo di Kanpur, Uttar Pradesh non vi ricorda forse qualcosa? Non è la prima volta che in India vengono avvistati degli strani dispositivi per nulla riconducibili a quegli aeromobili che siamo soliti osservare nei ostri cieli.
Nonostante ciò la segnalazione in questione deve essere valutata con le dovute cautele visto che non sono state rese pubbliche le generalità dell'autore che avrebbe avuto la fortuna di scattare una foto di quello che a prima vista sembra il classico disco volante . L'esercito indiano ha riferito di numerosi avvistamenti UFO segnalati nel corso del 2013 lungo la linea di controllo del Ladakh, dopo l'inoltro al quartier generale dell'esercito di un considerevole numero di rapporti classificati. Secondo quanto riportato dal ibtimes.co.in alcuni residenti del villaggio Manpur Nagaria,Uttar Pradesh nel Kasganj avrebbero assistito alla comparsa lo scorso mercoledì di un oggetto volante non identificato. 
Le autorità governative hanno iniziato a studiare il caso dopo che alcune immagini del disco volante sono state fatte girare rapidamente sui vari social media. Tra un gruppo di giovani del villaggio che avrebbero individuato l'UFO al termine di un forte acquazzone uno di loro è riuscito a scattare un paio di foto con il suo telefono cellulare le quali venivano pubblicate sulla nota piattaforma di condivisione digitale Whatsapp. 
Il Magistrato distrettuale K. Vijendra Pandyan, che è stato preso alla sprovvista nel vedere le strane fotografie, ha ritenuto opportuno sequestrarle e inviarle nei laboratori di un apposito reparto investigativo incaricato di condurre ulteriori indagini. Tuttavia, la cosa strana è che l'autore dello scatto fotografico si è reso irreperibile mentre il suo telefono risulta essere irraggiungibile. È stato forse rapito dagli alieni o semplicemente fatto sparire dai Man in Black? 
Tornando ai numerosi avvistamenti UFO lungo il confine Indiano chi non ricorda la comparsa nel 2007 di una misteriosa palla di fuoco osservata mentre cambiava forma e dimensioni? A quell'epoca l'avvistamento aveva sconcertato gli scienziati che non riuscirono a fornire una spiegazione su quanto avvistato dai numerosi testimoni , molti dei quali erano certi di aver assistito all'entrata nell'atmosfera terrestre di una meteora seguita da una lunga scia luminosa. 
Cosa di non poco conto sono le dichiarazioni di alcuni residenti del Distretto di Purulia nel Bengala Occidentale i quali hanno riferito di aver osservato nel lontano 1957 un oggetto volante molto simile a quello segnalato dall'anonimo fotografo. Secondo gli abitanti del villaggio, prima di salire rapidamente nel cielo l'oggetto volante era rimasto immobile in aria mantenendo una quota approssimativa di 500 piedi. In un altro caso, il responsabile del circolo aeronautico Delhi Flying Club e alcuni altri membri avrebbero osservato nel 1951 uno strano oggetto volante a forma di sigaro, lungo circa 100-piedi il quale dopo aver aleggiato sulle piste dell'aeroporto per diversi secondi scomparve rapidamente dalla vista.

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.