giovedì 21 luglio 2016

La "Quintessenza" rappresentata dal Crop Circle apparso nel Wiltshire.

cropcircle....
La Quintessenza, è il quinto elemento fondamentale dopo l'acqua, l'aria, la terra e il fuoco, ossia l'etere ottenuto dalle cinque distillazioni alchemiche . 
Perché la maggior parte dei cerchi nel grano, come abbiamo avuto modo di notare, continuano ad apparire con una insolita frequenza solo nei vasti campi coltivati del Wiltshire, Inghilterra ?
In epoche remote anche  i popoli antichi si erano imbattuti con uno strano fenomeno luminoso conosciuto dagli scienziati come Luci della Terra. Questa potrebbe essere la ragione per cui gli antichi hanno edificato una serie cerchi di pietre in luoghi intrisi da una particolare fonte di energia. Fondamentalmente le luci della Terra si differenziano tra loro per due diversi tipi di luminosità, fisica e non fisica. La categoria fisica della luce è quando essa si rende visibile ad occhio nudo o nel momento in cui viene rilevata da un magnetometro. La luminosità non fisica della Luce è quando questa viene percepita solo in uno stato alterato di coscienza o utilizzando delle attrezzature fotografiche in grado di raccogliere delle frequenze sprigionate al di fuori del campo visibile. 
Nei primi anni 90 l'astronomo Gerald Hawkins (morto nel 2004) ha scoperto che i rapporti tra le aree o diametri dei vari elementi che compongono i modelli colturali sembrano raggrupparsi tutti attorno a certi numeri interi: 2, 4, 5, 7, 9, 11 e 12. Questi sono i numeri utilizzati per generare i rapporti diatonici che definiscono la frequenza relativa alle note bianche di un pianoforte. 
Dopo questa breve premessa ritengo doveroso segnalare la comparsa di un nuovo Crop Circle, segnalato lo scorso 20 luglio 2016 dal sito britannico cropcircleconnector.com. Questo spettacolare ed enigmatico agroglifo sembra contenere una sorta di alfabeto nascosto all'interno dei cinque cerchi concentrici, che sotto certi aspetti ricordano la propagazione omnidirezionale di un'onda. 
La sua apparente semplicità non deve trarre in inganno l'incauto osservatori visto che il suo arcano messaggio potrebbe essere molto più elaborato e complesso. 

1 commento:

  1. Il quinto elemento è l'amore, furbizie... quanto la fate complicata... chiunque crei questi cerchi sa il fatto suo, a mio modesto avviso...buona giornata da Silvia

    RispondiElimina

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.