venerdì 19 agosto 2016

Vita intelligente sul pianeta nano?

ceres-things
Cerere è tanto misterioso quanto le sue stesse caratteristiche distintive che lo rendono estremamente raro e unico rispetto ad altri corpi celesti del nostro sistema solare. 
Molti sono i misteri di Cerere che in poche parole, non dovrebbero rappresentare un enigma per gli scienziati, come le misteriose luci che sono state individuate sulla sua superficie. La verità è che nessuno è stato in grado di spiegare con precisione le vere origini delle luci misteriose e il motivo per cui sono presenti solo in alcune zone del pianeta nano. Le prime immagini ad alta risoluzione della sua superficie sono state inviate sulla Terra il 19 gennaio 2015 e da allora la comunità scientifica ha iniziato a parlare delle caratteristiche uniche di Cerere .
Secondo gli scienziati, il pianeta nano è costituito da un nucleo roccioso e un mantello di ghiaccio sotto il quale potrebbe nascondersi un oceano di acqua liquida. Sono molte quelle persone che suggeriscono l'esistenza di strutture artificiali sulla superficie di Cerere tra cui una gigantesca piramide, trincee e strane antenne messe lì chissà da quale evoluta intelligenza. Tutto ciò fa parte solo di quelle fantasiose teorie proposte in ripetute occasioni da alcuni "archeologi spaziali" convinti sostenitori dell'esistenza di antiche vestigia aliene.
La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai.
(Henry David Thoreau)

Nessun commento:

Posta un commento