venerdì 23 dicembre 2016

Ancora senza spiegazioni il fenomeno delle aste volanti

Flying rods
Alcune persone sono convinte che i cosiddetti Rods possano rappresentare una primordiale forma di vita ancora sconosciuta agli esperti di criptozoologia  e quindi essere un'entità biologica di origine aliena. Il fatto che i Rods vengano catturati solo dalle telecamere e fotocamere digitali , spiega perché tali entità non possono essere viste ad occhio nudo.Questa loro peculiarità è dovuta al fatto che i Rods volano troppo in fretta per essere visti dagli esseri umani. Questo fenomeno è stato affrontato per la prima volta nel 1996,quando all'interno della "grotta delle rondini" in Messico furono immortalati accidentalmente numerose aste volanti che inizialmente vennero scambiate per una specie sconosciuta di insetti. La profondità di "Swallows Cave" raggiunge i 375 metri ed è considerata tra le più profonde al mondo tanto da attirare gli appassionati di sport estremi come il base jumping (paracadutismo a breve apertura).Come già detto, le aste volanti non possono essere viste dall'occhio umano per via della loro elevatissima velocità. 
Ciò non toglie che le moderne apparecchiature fotografiche ad alta risoluzione riescano a visualizzarle e immortalarle digitalmente .La velocità di spostamento delle aste è stata stimata intorno ai 2 chilometri al secondo. Studiando una serie di filmati, i ricercatori sono giunti alla conclusione che queste entità possiedono una propria intelligenza e un sistema molto sviluppato di gestione del volo che permette loro di non di schiantarsi contro ostacoli imprevisti .
Da quando è stata scoperta l'esistenza delle aste volanti, i rapporti relativi alla loro comparsa sono aumentati considerevolmente grazie anche al largo impiego di smartphone muniti di discrete fotocamere. Da varie parti del del mondo continuano a pervenire numerosi video e foto che sembrano ritrarre queste creature misteriose, nonostante che nessuna di queste è stata mai catturata per essere studiata più approfonditamente dai biologi. Gli scienziati sostengono che anche se il fenomeno è stato accettato come un dato di fatto ciò non vuol dire che deve essere affrontato osservando gli attuali criteri scientifici anche perché lo stesso sembra sfuggire a qualsiasi spiegazione razionale .
© Fonte video;Anime Master

Nessun commento:

Posta un commento

Related 

Posts Plugin for WordPress, Blogger...