domenica 4 giugno 2017

Le sensazionali immagini della Terra catturate da una fotocamera GoPro

Il 6 Novembre 2015 la UP Aerospace Inc. ha lanciato nello spazio un razzo SL-10 razzo con lo scopo di distribuire in orbita delle capsule Maraia in modo che potessero testare l'aerodinamica e la stabilità del carico utile durante il suo rientro nell'atmosfera terrestre .Il razzo ha raggiunto un'altitudine di 396,000ft (120.700 metri) e una velocità di Mach 5,5 ( 6.115 chilometri all'ora) fino a quando il motore non ha smesso di funzionare. Per apprezzare l'incredibile  bellezza del nostro pianeta bisogna necessariamente osservarlo dall'alto e questo video sembra dimostrarlo . 
La Terra è speciale non solo per la sua stupefacente bellezza, ma per le sue caratteristiche che la rendono così lontana e misteriosa allo stesso tempo, il luogo più importante dell'universo poiché è l'unico pianeta in grado di sostenere la vita, così come la conosciamo . Inoltre la Terra è l'unico pianeta costituito da un'atmosfera contenente fino al 21 per cento di ossigeno,oltre ad essere l'unico corpo celeste all'interno  del nostro sistema solare ad avere un satellite naturale di notevoli dimensioni .Il modo migliore per apprezzare quanto sia veramente importante e bello il nostro pianeta è decisamente dall'alto. 
E quale migliore prospettiva se non quella di osservarlo con gli occhi di una telecamera GoPro in grado di offrire una visione cristallina del nostro mondo, la sua atmosfera, e perché no, qualche oggetto volante non meglio identificato?.

Nessun commento :

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.