lunedì 19 giugno 2017

Strane luci rosse fotografate nei cieli della Manica

La foto di cui sopra è stata scattata da Hohneck, una delle cime più alte della catena montuosa dei Vosgi, in Lorena, al largo della costa della Francia.
La spettacolare istantanea mostra ciò che è meglio conosciuto come "sprite rossi" (spiriti rossi), un tipo di scarica elettrica che raramente viene immortalata da una fotocamera amatoriale. Il mese scorso, i residenti del sud dell'Inghilterra e della Francia settentrionale hanno assistito ad una spettacolare scarica di luci psichedeliche nei cieli sovrastanti il Canale della Manica illuminato da intense striature luminose, uno dei rari e affascinanti fenomeni atmosferici della Terra. La fotografa è stata scattata da Stephanie Vetter la quale ha pubblicato su Facebook una serie di fotogrammi di quello che dovrebbe essere considerato un fenomeno celeste particolarmente raro. La comparsa di luci misteriose nel cielo sono spesso associate alla materializzazione di UFO o come il risultato di dannosi e segreti esperimenti condotti da alcuni governi OMBRA. 
Tuttavia, un recente avvistamento in Europa dimostra che a volte, le strane luci che spesso osserviamo nel cielo notturno possono avere un'origine molto più naturale e non necessariamente extraterrestre. Nonostante ciò rimane ancora avvolto nel mistero la vera natura dei cosiddetti sprites che spesso vengono scambiati per degli UFO. Addirittura, alcune persone sostengono che la spiegazione scientifica degli sprite non e' altro che una copertura governativa visto che fenomeni di questo tipo sono  molto più complessi ed arcani rispetto a quanto banalizzato dai meteorologi.

Nessun commento :

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.