venerdì 21 luglio 2017

3 milioni di americani sostengono di essere stati rapiti dagli alieni .

Alcuni studi suggeriscono che le teorie neuropsicologiche, in particolare quella della paralisi del sonno e la sensibilità temporale del lobo del cervello, potrebbero spiegare i numerosi casi di rapimenti alieni.
Gli scettici sostengono che gli incontri extraterrestri sono semplicemente delle truffe appositamente create per ottenere facili guadagni finanziari o vantaggi sociali. Probabilmente l'incidente di Roswell è l'esempio più eclatante . 
Nei rapporti degli anni '40 sono emerse alcune lacune sul caso Ray Santilli il quale, nel 1995, avrebbe filmato un'autopsia aliena che più tardi risultò essere una burla ben organizzata. La falsa autopsia non fece altro che innescare forti polemiche all'interno della comunità ufologica che in questo modo si è vista parte lesa perché ridicolizzata dagli scettici e dai debunker governativi. 
L'attività di depistaggio ha riguardato anche il famoso schianto di Roswell, come se qualcuno mirava a screditare le affermazioni fatte da numerosi testimoni in merito al recupero di una navicella extraterrestre schiantatasi nel 1947 nel deserto del Nuovo Messico. Tuttora rimane il sospetto che le autorità statunitensi siano state coinvolte in un vasto programma di copertura. 
Gli psicologi hanno presentato una serie di teorie scientifiche per spiegare gli incontri alieni vissuti da numerose persone. 
Una spiegazione è che quando la gente crede di aver avuto un'esperienza di rapimento alieno, allora molto probabilmente potrebbe aver erroneamente interpretato, distorto e gonfiato eventi reali. 
Quindi, gli scettici degli incontri alieni li spiegano in termini di processi psicologici e disturbi della personalità. Una caratteristica che è spesso associata alle esperienze di abduzione è la particolare propensione per la fantasia. 
Altre spiegazioni psicologiche sono la dissociazione del presunto rapito dove i processi mentali si distaccano dalla realtà, spesso in risposta a eventi di vita estremi o stressanti. Inoltre sono state fornite logiche e plausibili spiegazioni scientifiche, nessuna delle quali si basa sull'esistenza degli alieni. 
Tuttavia, bisogna tenere presente che non tutte le esperienze di abduction possono essere facilmente spiegate con una qualsiasi di queste teorie scientifiche e questo genera molte altre domande.

5 commenti :

  1. Ancora a parlare di Santilli...ricordo ancora le trasmissioni della Rai...
    Tutto su manichini fatti pure male. Sui rapimenti poi...che bisogno avrebbero di rapirci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui però ci ha messo la faccia e non è poco visto che il filmato andava
      in onda su tutte le televisioni mondiali

      Elimina
  2. Più che la faccia ci ha messo il portafoglio

    RispondiElimina
  3. Nessuno ha mai fatto niente per niente

    RispondiElimina
  4. Ma sempre con onestà.
    Facendo così ha screditato il movimento ufologico.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.