venerdì 14 luglio 2017

Strane sfere luminose nei cieli di Michoacan, Messico

Paracho, è un piccolo ed isolato comune indigeno dello stato di Michoacan, Messico. Altre  località remote come questa sono diventate luoghi di studio per gli ufologi del centro America i quali si prefiggono di dare una spiegazione razionale ai numerosi casi di avvistamenti UFO, molti dei quali sembrano concentrarsi in prossimità di vulcani attivi come il Popocatepetl e antichi siti archeologici.
Paul Devereux, l'uomo che ha coniato il termine "Luci della Terra" ha viaggiato di lungo e largo pur di studiare la vera natura di questo spettacolare fenomeno aereo. Egli è riuscito a censire le segnalazioni false o dovute a errate interpretazioni da quelle riconducibili alle vere luci della Terra o sismiche.
La sua conclusione è che sono un fenomeno reale seppur esageratamente mistificato da alcuni ufologi. Altre persone sono convinte che tali sfere luminose posseggano delle qualità paranormali che seppur incredibili permetterebbero al nostro mondo di interfacciarsi con un'altra dimensione. 
Il video pubblicato il 16 giugno 2017 da marte salas mostra una sfera luminosa che in lontananza attraversa lentamente l'inquadratura della telecamera muovendosi da destra verso sinistra per poi salire progressivamente di quota è sdoppiarsi in una sfera ancor più luminosa. 
Nel video si può notare come risulti sfocato l'oggetto nel momento in cui viene zoomato anche se ciò non ci impedisce di cogliere alcuni interessanti particolari. Infatti, dalla sfera più grande sembra prendere forma un altro oggetto luminoso che a prima vista non può essere ricondotto a un riverbero proiettato sulla lente della videocamera. Un altro particolare interessante è la traiettoria regolare osservata dalla sfera luminosa che nel cielo crepuscolare sembra sorvolare la sottostante area boschiva. 
Si tratta veramente di una luce sismica come sostenuto dagli scettici o ci troviamo di fronte a una materializzazione energetica generata da un qualche tipo di elettromagnetismo a noi ancora sconosciuto?

Nessun commento :

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.