venerdì 21 luglio 2017

Una scatola volante avvistata nel cielo sovrastante la città di Hamilton, Canadap

La stragrande maggioranza degli avvistamenti UFO possono essere ricondotti a dei banali-oggetti trasportatati dalle correnti d'alta quota, anche se in alcune occasioni tali intrusioni aeree risultano difficili da spiegare.
Oggetti volanti dalla forma indefinita continuano ad essere avvistati in varie parti del mondo e ciò dimostra che il fenomeno non si focalizza esclusivamente su una determinata aerea ma piuttosto sembra interessare i cieli del nostro intero pianeta. Tali oggetti volanti spesso sono stati visti assumere la forma discoidale, sferica, cilindrica, cubica e altre forme tra le più bizzarre .
Uno di questi strani oggetti volanti è stato segnalato lo scorso 11 luglio da un testimone residente nella città di Hamilton in Ontario, Canada. 
Ciò che è stato osservato dal balcone del suo appartamento era un dispositivo rettangolare a forma di "scatola" che apparentemente sembrava andare alla deriva molto lentamente. Il testimone ha descritto il movimento dell'oggetto come "fluttuante" mentre le sue dimensioni erano paragonabili a quelle di un piccolo velivolo monoposto. Nel fotogramma di cui sopra, lo strano oggetto sembra avere una struttura solida il che farebbe sospettare il rilascio di un banner pubblicitario da parte di un aereo privato. In una conferenza stampa tenutasi a Firenze nel 1978, il professor Joseph Allen Hynek ebbe modo di affermare:
"Quando ho iniziato le ricerche sugli UFO nel 1948, ero completamente scettico, perché convinto che fossero solo delle sciocchezze inventate e nient'altro, una moda destinata a scomparire con il tempo. Mii sono visto costretto a rivedere le mie idee anche perché il fenomeno sembra non limitarsi esclusivamente al mondo occidentale, ma nel complesso, coinvolgere l'intero pianeta. Tuttavia il 90% dei casi possono essere facilmente spiegati in modo razionale, mentre solo una piccolissima percentuale rimane ancora senza una spiegazione accettabile da parte della comunità scientifica. "
openminds.tv

Nessun commento :

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.