Il Golfo della California illuminato da uno spettro lunare

Lo strano fenomeno luminoso avvistato nel golfo della California è il risultato di un qualche tipo di test militare o si tratta di un fenomeno naturale ancora sconosciuto alla comunità scientifica?
Ovviamente, nulla si può escludere con assoluta certezza anche se la teoria più gettonata è quella della distorsione luminosa provocata dalle minuscole goccioline di pioggia e la particolare luminosità della Luna.
Ciò che è stato avvistato da Yasmin Duarte Velenzuela, un residente di Hermosillo, Messico, era una spettrale luce bianca che lo scorso 6 agosto 2017 ha illuminato il cielo notturno e il sottostante golfo californiano affollato da un gran numero di imbarcazioni da diporto e villeggianti estivi. 
La pareidolia ci fa vedere in questa inquietante silhouette quello che potrebbe sembrare un ectoplasma lunare, un curioso effetto atmosferico provocato da un riverbero luminoso amplificato dalle particolari condizioni meteorologiche. 
Lo strano fenomeno luminoso non è affatto paragonabile alle spettacolari aurore boreali create dall'interazione di particelle cariche trasportate dal vento solare e visibili solo in prossimità dei poli magnetici della Terra. 

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...