mercoledì 18 dicembre 2019

Gli UFO avvistati nel cielo cileno possono essere collegati a Elon Musk

Verso la fine di novembre, diverse persone hanno segnalato sui social network l'apparizione di strane luci nei cieli notturni del Cile.
Il fenomeno ha attirato l'attenzione di molti ufologi alimentando un gran numero di teorie corporative. 
Tuttavia, la risposta potrebbe apparire non così sorprendente. 
Sembra infatti che le luci faccino parte della rete satellitare Starlink, di proprietà di Elon Musk e della SpaceX. 
Nelle immagini pubblicate da alcuni utenti, è possibile vedere una fila di luci che, in modo coordinato, attraversano il cielo notturno di diverse città cilene. 
Questo convoglio luminoso era composto da più di 60 satelliti Starlink progettati per  creare una rete per le future connessioni Internet in tutto il mondo. 
Un evento simile è stato registrato in altre parti del mondo nel mese di Maggio 2019. All'epoca, si sosteneva che le luci facessero parte della rete satellitare della SpaceX orbitante a un'altezza tra i 350 e 1.150 km. 
Tuttavia,tali oggetti orbitano molto più vicini alla Terra rispetto ai 35.000 chilometri in cui analoghi satelliti offrono lo stesso servizio.
Per coloro che vogliono visualizzare la rete satellitare nelle ore notturne, il sito Heavens-Above.com offre un  link attraverso il quale tracciare in tempo reale le posizioni degli Starlink. 
Secondo lo stesso Elon Musk, nel 2020 sono previste più di 20 missioni satellitari , attraverso le quali la SpaceX metterà in orbita fino a 10.000 di questi oggetti.

23 commenti:

  1. Buonasera
    Stasera circa alle 18.30/45 un fenomeno simile, una cinquantinadi puntini luminosi sul cielo monferrino partivano(ad occhio ,dietro le colline.... ovviamente non da li direttamente) per sparire al centro del cielo fra le stelle... che episodio strano puòessere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avvistato ore 19 circa nel pinerolese. Ne ho contate circa 12, ma forse erano di più.

      Elimina
    2. Confermo viste anch'io dalla Valle d'Aosta

      Elimina
    3. Anche io in Valcamonica ho visto questi punti allineati circa 50/60 he sparivano nel centro del cielo

      Elimina
    4. Anche qui zona San Daniele del friuli(Ud), visto stasera verso le 18.30/18.45. Si vedevano perfettamente ad occhio nudo, io ne ho contate 7, ma forse di più...

      Elimina
    5. Avvistati anche a Cormons , provincia di GO. Una trentina di luci ...però arrivati a un certo punto nel cielo sparivano uno dopo l'altro

      Elimina
    6. Avvistate anche su Bergamo verso le 18,45.

      Elimina
  2. Idem a pinerolo. Se sono satelliti stanno inquinando il cielo notturno.

    RispondiElimina
  3. Ore 18.40 a Chiaverano (comune vicino ad ivrea) avvistate circa 25 luci allineate che viaggiavano tutte alla stessa velocità per poi scomparire ,una alla volta ,nello stesso punto del cielo. Cosa potrebbe essere?

    RispondiElimina
  4. Idem sul lago maggiore,casteveccana,intorno alle 18.30 una quarantina e più di luci allineate attraversavano il cielo,stessa velocità stessa distanza...che cosa sono?

    RispondiElimina
  5. Noi da san germano vercellese alle 19 visto 8 stelle luminose che si muvevano allineate alla stessa distanza e poi verso nord sparivano

    RispondiElimina
  6. Qualcuno puo dirci che sono? Mai visto una cosa simile

    RispondiElimina
  7. Lo Abbiamo visto anche noi. Alle 18.45 vicino ad Arcole (vr). A me sembravano circa 20 stelle allineate che si muovevano assieme. Erano sincronizzate.

    RispondiElimina
  8. Anche a reggio emilia circa una cinquantina

    RispondiElimina
  9. https://www.ivg.it/2019/12/fila-di-luci-in-cielo-mistero-risolto-era-la-slitta-di-babbo-natale-di-elon-musk/

    RispondiElimina
  10. Noi contate circa 60.. Si sarebbe interessante sarepe....

    RispondiElimina
  11. Visti anche sopra solferino direzione desenzano

    RispondiElimina
  12. https://www.focus.it/scienza/spazio/satelliti-starlink-oscureranno-le-stelle-spacex
    Sotuk

    RispondiElimina
  13. Anch'io ho visto più di 50 luci in fila nel cielo la sera del 24 dicembre a Cislago(VA) verso le 18.45 che spettacolo!!

    RispondiElimina
  14. Anche noi li abbiamo visti circa alle 19 nella zona di Asti, ne ho contate 20 allineate alla stessa distanza, si muovevano alla stessa velocità e sono sparite in un attimo una dietro l'altra in un punto fisso. Difficile pensare che siano satelliti o stelle e difficile credere che siamo soli nell'universo.

    RispondiElimina
  15. Stesso fenomeno stasera 17 gennaio 2020 a Montefiore dell Aso (AP) :circa 50 luci viaggiavano veloci nel cielo, allineate perfettamente e equidistanziate, hanno percorso una leggera curva e poi sono sparite affievolendo velocemente la luce. Erano luci bianche molto luminose.

    RispondiElimina

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

netparade

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero