lunedì 3 febbraio 2020

Laser extraterrestri in vista di una fallimentare comunicazione interstellare?

Se la verità dovesse nascondersi davvero là fuori, allora potrebbe essere quella che non potremmo mai spiegare e interpretare in modo esaustivo.
Ad oggi i ricercatori hanno ancora grandi difficoltà a spiegare come identificare il numero di luci tremolanti osservate negli ultimi decenni nelle inaccessibili profondità cosmiche.
Un nuovo studio pubblicato sull'Astronomical Journal ha suggerito che potrebbero provenire da una civiltà tecnologicamente avanzata in grado di armeggiare "laser per una comunicazione interstellare"."
Le implicazioni nel rilevare tali misteriosi lampi si estendono dai tradizionali campi astrofisici fino alle ricerche più esotiche circa l'intervento di civiltà tecnologicamente molto avanzate", hanno scritto gli autori dello studio. Tuttavia, la spiegazione più probabile potrebbe essere quella di una naturale raffica di emissioni cosmiche, forse una stella in via di estinzione.
"Rilevare una stella che appare improvvisamente dal nulla  sarebbe una preziosa scoperta che dovrebbe includere la formulazione di nuovi  dettami astrofisici oltre a quelli fin'ora conosciuti", ha affermato il leader del progetto Beatriz Villarro in una sua recente dichiarazione . "Tuttavia,nessuno di  questi eventi ha dimostrato l'intervento degli ETI", ha aggiunto il coautore dello studio, Martin López Corredoira. 
"Riteniamo che siano delle naturali fonti astrofisiche anche se un po 'estreme."
Questi oggetti in via di estinzione sono noti come "transitori rossi" e Beatriz Villarroel ha affermato che sono state scoperte più di 100 di queste stelle scomparse in tempi remoti.  

Nessun commento:

Posta un commento

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

netparade

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero