domenica 2 febbraio 2020

Perché il logo della US Space Force è stranamente simile a quello di Star Trek?

Il presidente Donald Trump ha recentemente pubblicato nel suo account Twitter il nuovo logo raffigurante le forze spaziali statunitensi.
Designer, militari e altri specialisti hanno voluto creare un nuovo emblema spaziale che ricorda molto quello del sesto tipo.
Il logo rotondo è caratterizzato da uno sfondo  scuro e una serie di punti bianchi che stanno a  rappresentare le stelle.
Il logo mostra anche la Terra  blu e una figura bianca sotto forma di una freccia rivolta verso l'alto. In un cerchio spicca la scritta "Space Forces degli Stati Uniti d'America e il Dipartimento dell'Aeronautica Militare". 
Il nuovo logo, che assomiglia sospettosamente alla Flotta Stellare della serie di fantascienza Star Trek, sarà utilizzato per rappresentare l'ultimo ramo delle forze armate statunitensi, che si occuperà esclusivamente degli sforzi spaziali del paese.
Il generale John W. Raymond - Capo delle operazioni spaziali - ha scritto in risposta al tweet di Trump:
"Grazie per la tua continua leadership e supporto. Non potrei essere più orgoglioso del nostro team, poiché continuiamo a fornire risorse spaziali  all'America (GPS, SATCOM, Avvisi missilistici) durante la creazione del nostro nuovo servizio armato".

Nessun commento:

Posta un commento

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade