giovedì 21 maggio 2020

Ex senatore Harry Reid sollecita i politici a non aver paura degli alieni


L'ex leader della maggioranza al senato americano Harry Reid ha fatto più di qualsiasi altro legislatore nel sostenere le indagini sugli UFO.
Egli afferma di credere negli alieni per cui ha chiesto ai suoi colleghi politici di non aver paura e di indagare meglio sulla difficile questione UFO. Harry Reid fu l'ideatore  di due  segreti programmi del Pentagono  progettati per cercare e studiare i cosiddetti UFO, fenomeni aerei non identificati e tecnologie di propulsione avanzate. 
Secondo quanto riportato da Laura Maria Elias, entrambi gli studi chiamati Advanced Threat Identification and Aerospace (AATIP) e Advanced Program for Weapons Systems Applications Aerospace (AAWSAP) hanno ricevuto finanziamenti per 22 milioni di dollari tra il 2007 e il 2012 da un oscuro Congresso dal budget in nero.
Entrambi erano gestiti da una società chiamata Bigelow Aerospace Advanced Space Studies (BAASS), che lavorava a stretto contatto con il Pentagono.
Da quando i programmi sono stati resi pubblici nel 2017,  grazie a un'indagine del New York Times  condotta  con l'uomo che gestiva il programma ,Luis Elizondo, Reid ha rilasciato alcune interviste in cui ha affermato di voler concentrarsi sulla "scienza" e non su " piccoli omini verdi " . 
In un'intervista rilasciata a Motherboard la scorsa settimana, il senatore ha dichiarato di credere nella vita extraterrestre.
Il mondo così come lo conosciamo oggi è estremamente vasto. È così grande che non riesco proprio a capirlo. Penso che noi, come esseri umani, siamo un po 'miopi nel pensare di essere l'unica specie nell'intero universo. Esistono certamente più di una specie nell'intero universo ", ha affermato il politico.
Sebbene questa affermazione, che non è così controversa in quanto riflette un punto di vista di molti scienziati, essa non è stata accettata da molti politici soprattutto da qualcuno che ha avuto tanto potere quanto quello di Reid.
"Abbiamo imparato dal lavoro svolto per cui gli avvistamenti di fenomeni aerei sono stati analizzati  da migliaia di persone.
Sappiamo che cose insolite accadono regolarmente da decenni e sappiamo che una  struttura di lancio di missili è  stata chiusa a causa della comparsa di un UFO.
Sappiamo di strani fatti al largo della costa di San Diego, dove delle navi militari avevano rilevato cose insolite nell'acqua al punto da interrompere le comunicazioni tra le navi ", ha affermato Reid.
Per quanto riguarda la pubblicazione di tre video  ufficiali della Marina da parte del Pentagono già noti dal 2017, Reid ha scritto sul suo account Twitter che "questo evento non intacca  minimamente la ricerca in base  ai materiali disponibili".
Sfortunatamente, molti di questi programmi rimangono ancora classificati. Il Pentagono non è stato molto sincero sull'AATIP quando ha  recentemente dichiarato che tale programma non ha nulla a che fare con gli UFO .
Gran parte della ricerca è stata condotta da Bigelow  nel famigerato Skinwalker Ranch, un sito di manifestazioni paranormali situato nello Utah. Reid ha affermato di non aver mai visitato Skinwalker Ranch, ma di aver seguito da vicino il segreto programma mentre era senatore.
Reid afferma che, mentre il programma era in corso, non ha mai insistito per pubblicizzare le sue scoperte  per cui afferma di credere che il Pentagono o l'NSA avrebbero dovuto svolgere questo tipo di lavoro perché non era sicuro che un'agenzia civile come la NASA potesse farcela da sola. 
Egli crede ancora che studiare il fenomeno UFO sia un importante lavoro governativo che dovrebbe continuare ad essere finanziato:
"Penso che i legislatori abbiano paura di farlo per paura di essere accusati di sprecare i dollari dei contribuenti ", ha aggiunto. 
"Anche alcuni dei miei dipendenti mi hanno consigliato di stare lontano da tutte queste storie" , ha concluso il senatore.

Nessun commento:

Posta un commento

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade