2 Crop Circles appaiono nello stesso giorno in Brasile

Crop Circles Brasil
Questi due cerchi nel grano sono apparsi in Brasile in due luoghi distinti e entro un breve periodo di tempo. | AJ Gevaerd / YouTube.
I due cerchi nel grano apparsi vicino alla città di Ipuacu nello stato brasiliano di Santa Catarina rende questo fenomeno ancora più interessante poiche’ sono stati segnalati nello stesso giorno, il 2 novembre 2013, secondo quanto riportato da Open Minds.tv .
L'altra parte di questa storia che fa aprire gli occhi è che i ricercatori UFO hanno offerto 20 mila dollari di ricompensa a chiunque possa dimostrare come sono stati falsificati i cerchi.Ovviamente per falso, significa che i cerchi sono stati creati dagli esseri umani.I misteriosi cerchi nel grano costituiti da disegni molto elaborati sono apparsi inaspettatamente nei campi degli agricoltori brasiliani presumebilmente durante la notte. In eseguito una vasta gamma di spiegazioni sono state formulate; dagli UFO, insoliti fenomeni meteorologici fino a segreti esperimenti militari. La teoria più accettata e’ che i cerchi sono il lavoro di hoaxers altamente artistici.
Nella sua descrizione su YouTube, Gevaerd scrive che "entrambe le figure sono perfettamente simmetriche le cui dimensioni sono state elaborate attraverso accurate misurazioni." Egli osserva che il primo crop circle in qualche modo prodotto in un campo di grano è composto da 13 spirali , mente il secondo cerchio è geometricamente complesso con anelli, un esagono e disegni simili a delle sfere." 
Il primo cerchio brasiliano è stato scoperto verso le ore 07:00 del 2 novembre, seguito poco dopo dalla comparsa del secondo cerchio. Una relazione dettagliata è stata fatta da Antonio inajar Kurowski, professore presso l'Istituto di Criminologia di Paraná.  Entrambi i cerchi misurano circa 177 metri di diametro.Il primo e’ apparso a circa mezzo miglio fuori Ipuacu mentre il secondo a circa due chilometri dalla città. 
"Si tratta di un anello,formato dalle piante piegate in senso antiorario, nel cui interno appare l'immagine perfetta di un esagono," ha affermato Gevaerd su YouTube. "L'intelligenza che ha prodotto questo disegno certamente era intenzionata a renderlo visibile visto che e’ stato realizzato in prossimita’ della vicina autostrada."In risposta ai critici che condannano i disegni come l'opera di falsari, Gevaerd ha annunciato che la sua pubblicazione offrira’ un premio di $ 20.000 a chiunque fosse in grado di dimostrare materialmente come si sono formati questi cerchi nel grano . Il premio offerto da Gevaerd è ancora in palio, visto che finora nessuno si e’ fatto avanti per rivendicare i 20.000 $ di ricompensa da intascare solo dopo aver spiegato scientificamente la loro origine.

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...