domenica 24 agosto 2014

La Malesia costruira’ una citta’ aerospaziale

aereisoace
I disegni per un nuovo centro aerospaziale in Malesia sono stati pubblicati di recente. L’Aerospace Asia City avrà strutture per la ricerca e lo sviluppo, suite per ufficio, campus universitario, un centro congressi e aree residenziali. Il suo valore stimato sarà di 1,1 milioni di $ la cui costruzione verra’ completata entro il 2020.
I disegni della Città Aerospaziale sono stati prodotti dalla ditta di ingegneria Atkins, la società che ha progettato la torre Anara-Storey a Dubai. Questo nuovo progetto è più importante per via della sua posizione."Questo è un passo importante nel progetto malese per la trasformazione economica", afferma Chris Birdsong del CEO Atkins per l'Asia .
"Crediamo che svolgerà un ruolo importante nel raggiungimento della visione nazionale di una Malesia industrializzata e autosufficiente nel 2020». 
L’Aerospace Asia City è considerato essere l'unico centro aerospaziale al mondo ad avere il pieno sostegno del governo. Si propone come uno dei progetti di punta del governo malese volto a trasformare la Malesia in una economia ad alto reddito entro il 2020 .Al fine di contribuire alla realizzazione di questo obiettivo, il progetto mira a fornire un mondo di classe e un intero ecosistema di business per attirare servizi di ingegneria di tutto il mondo. Lo sviluppo della citta’ si estenderà su una superficie di 328.000 metri quadrati la quale verrà collegata all’ Aeroporto di Kuala Lumpur Subang tramite degli autobus elettrici e a una stazione della metropolitana di nuova costruzione. 
La citta’ aerospaziale sara’ raggiungibile in 20 minuti dal centro della città di Kuala Lumpur, a 40 minuti da Kuala Lumpur International Airport e 5 minuti da Subang Airport. Il sito ospiterà un cluster accademico per circa 2.000 studenti che comprende l'Istituto malese dell'aviazione, Tecnologia e centro di sviluppo professionale .Ci sarà un centro di ricerca e di formazione per i test aerospaziali e attività di convalida. L’Aerospace Asia City ha lo status di MSC (Multimedia Super Corridor) , il che significa che lo sviluppo riceve benefici dal governo malese per contribuire a stimolare la crescita delle industrie digitali. Gli Uffici beneficiano di connessioni ad alta velocità tramite la banda larga in fibra ottica e alimentazione di backup per garantire che le imprese possano rimanere in linea. Le aziende possono anche beneficiare di eventi e spazi professionali, un centro congressi e un hotel. 
La citta’ aereospaziale offrira’ anche una varietà di servizi per i residenti, lavoratori, studenti e visitatori, tra cui un ristorante, caffetteria e strutture sportive. Atkins afferma di avere utilizzato la fluidodinamica computazionale (utilizzando il software per analizzare il flusso del fluido) per scoprire come costruire e sviluppare la citta’ aereospaziale in modo da consentire alla brezza fresca di attraversare le aree aperte. L’ombra sarà fornita da tendoni che coprono un area di 36.000 metri quadrati (387.500 piedi quadrati), all’interno dei quali sono incorporati anche dei pannelli solari per contribuire al fabbisogno energetico.Oltre alla produzione di energia solare, si dice che lo sviluppo della citta’ aereospaziale sia stato progettato secondo la Leadership della Energy and Environmental Design (LEED) sistema di rating per gli edifici verdi per le nuove costruzioni. Sarà anche possibile utilizzare l'efficienza energetica e l'uso di acqua piovana. 

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.