mercoledì 6 agosto 2014

Molti americani credono che contattare gli alieni intelligenti potrebbe essere pericoloso

alien contact,
Almeno dal 1960, l'umanità è alla ricerca di segni di vita extraterrestre. Gli scienziati hanno scansionato l'universo alla ricerca di segnali radio che potrebbero rappresentare la prova della presenza di vita intelligente su altri pianeti.
alien contact
Gli scienziati hanno anche cercato di inviare messaggi radio con la speranza di raggiungere lontane civilta’ aliene. Questi messaggi e trasmissioni radio iniziarono nel 1974. Ha forse qualche senso per gli esseri umani cercare di stabilire un contatto con forme di vita aliena? 
Un nuovo sondaggio della YouGov mostra che molti americani hanno qualche dubbio.  Sebbene la metà degli americani intervistati ritiene che l'esistenza di vita intelligente presente altrove nell'universo potrebbe essere un dato di fatto, solo trentasette per cento di questi ritiene che sia una buona idea provare a contattare gli alieni intelligenti. Solo il diciannove per cento crede che non c'è altra vita intelligente oltre agli esseri umani e il trentuno per cento afferma di non essere sicuri.Il Quarantasei per cento crede che sarebbe possibile per l'umanità contattare gli extraterrestri intelligenti.
Tra gli americani che credono che il tentativo di contattare forme di vita intelligente potrebbe essere una cattiva idea, otto per cento di questi ha dichiarato che sarebbe una perdita di tempo la ricerca di vita aliena intelligente, perché non esistono altre forme di vita nell’iniverso. 
Un altro otto per cento ha affermato che potrebbe essere pericoloso perché gli alieni ostili potrebbero essere infastiditi dalla presenza umana.Il cinque per cento ha affermato che lo sforzo di cercare altre forme di vita è solo uno spreco di soldi, anche se apperentemente si avrà qualche successo, e il due per cento ha ammesso che la ricerca e il contatto alieno sarebbe molto difficile perché l'umanità non ha ancora la tecnologia necessaria. Un altro due per cento ha affermato che non sarebbe una buona idea condurre questa ricerca per altri motivi imprecisati, presumebilmente di carattere etico e religioso. 
La tua opinione qual’e’?

1 commento :

  1. Conquistiamo la loro tecnologia, potenziamo la con le nostre conoscenze e conquistiamo l'universo

    RispondiElimina

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.