mercoledì 6 agosto 2014

Strane strutture individuate sulla cometa 67P / Churyumov-Gerasimenko

cometa 67P   Churyumov-Gerasimenko
Dopo 10 anni e 4000 milioni miglia, la sonda Rosetta dell'Agenzia Spaziale Europea arriverà a destinazione Mercoledì 6 Agosto 2014.Queste sono alcune delle immagini della cometa 67P / Churyumov-Gerasimenko.
comet_Rosette (2)
comet_Rosette (4)
PS-Nessuno vuole affermare  che queste strutture sono reali, 
visto che potrebbero essere frutto di un'illusione ottica. 
La sonda Rosetta prende il nome dalla Stele di Rosetta , il blocco inciso che è stato determinante nel decifrare i geroglifici egiziani, per cui gli scienziati sperano che le osservazioni della navicella possano offrire degli indizi importanti su come il sistema solare si e’ formato 4,5 miliardi anni fa. La sonda Rosetta trasporta un piccolo lander di 62 chili, chiamato Philae come l'isola sul Nilo, dove è stata trovata la Stele di Rosetta. 
Nel mese di novembre, il lander Philae abbandonera’ il veicolo spaziale e verra’ calato sulla cometa dopo essersi arpionato sulla sua superficie. Sarà la prima volta che un veicolo spaziale atterrera’ dolcemente su una cometa.Progettati per funzionare fino al 2015, Rosetta e Philae faranno delle osservazioni su come la cometa si comportera’ quando sara’ molto più vicina al sole, a 115 milioni miglia, ancora al di fuori dell'orbita della Terra.Le fotografie hanno già rivelato una sorprendentemente forma irregolare , forse provocata dalla fusione di due corpi ghiacciati che inizialmente ricordavano un po ' una papera di gomma. 
Link delle immagini della cometa 67P / Churyumov-Gerasimenko riprese da una distanza di circa 234 km . 

1 commento:

  1. Ma siamo seri, cerchiamo ufo o giochiamo? Ogni pietra che si vede in una foto spaziale ricorda facce, scheletri, veicoli, topolino... alle prime 3 foto che arrivano dopo 10 anni di viaggio abbiamo già trovato i misteri.... io credonell esistenza degli ufo, degli alieni, ma cosí mi fate cambiare idea.
    E nn basta parlare di illusioni ottiche per stare a posto con la coscienza, certe notizie non andrebbero proprio scritte.

    RispondiElimina

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.