I misteriosi Top-Gun della stratosfera

piloti
No, non è una scena di un film di fantascienza o la cover di un CD appartenente a un gruppo musicale .Questa impressionante immagine è proprio reale.Essa mostra 14 piloti dell’U-2 della Lockheed, in posa davanti al loro giocattolo preferito.
Blackbird
L'immagine sopra mostra lo stesso tipo di piloti, questa volta di fronte ad un Lockheed SR-71, soprannominato Blackbird.Entrambe le immagini scattate alla fine del 1980 mostrano dei piloti vestiti con delle tute pressurizzate insieme ai dei funzionari di volo addetti ai sistemi di riconoscimento della Lockheed. L' U-2 , soprannominato Dragon Lady, è un aereo per la ricognizione ad alta (Ultra High!) altitudini utilizzate esclusivamente dall’United States Air Force. 
Queste tute pressurizzate sono state adottate dalla NASA nel corso del suo vecchio programma spaziale che utilizzava delle navette della serie Shuttle .I piloti della Lockheed sono gli unici esseri umani in grado di volare a queste quote (70.000) metri visto che gli aerei commerciali in genere volano a una quota di 11.000 metri.Fatta eccezione per gli equipaggi che hanno visitato e trascorso del tempo sulla Stazione Spaziale Internazionale, nessun altro pilota ha mai superato questo limite. L'immagine mostra solo 14 di loro, per un totale di circa 80 piloti attualmente operativi per tali voli ai limiti della stratosfera. 

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...