mercoledì 10 settembre 2014

ll messaggio del disco volante trovato a Silpho,Yorkshire


ufo-1-300x88
Il caso del disco volante di Silpho è stato riportato dal Yorkshire Post nel 1957 (9 dicembre per la precisione) e tuttora rimane un mistero perche’ non è mai stato dimostrato di essere una bufala.
La storia si riferisce a un piccolo disco volante scoperto accidentalmente il 21 novembre 1957.In apparenza l’oggetto aveva un aspetto metallico , con un diametro di 18 cm e dal peso di circa 35 libre. Il disco e’ stato scoperto da tre amici sulla brughiera tra Silpho e Hackness nello Yorkshire, in Inghilterra.
I tre amici stavano percorrendo la desolata regione a bordo di una macchina quando hanno avvistato un oggetto rosso incandescente che ha sollevato la loro curiosità. Poiche’ era notte decisero di munirsi di una torcia in modo da poter indagare su ciò che avevano visto. Al loro ritorno videro, ciò che hanno descritto come, un uomo misterioso e una donna strana che percorrevano a piedi la zona in prossimita’ della strada.Chi erano questi tre amici? 
Diversi nomi sono stati sbandierati, tra cui quelli più popolari: Fred Taylor, Frank Dickenson e Charles Thomas o Frank Hutton.La storia è rimasta nascosta fino a quando un persona anonima ha affermato di essere in possesso dello strano disco. Si dice che quando il disco è stato aperto conteneva 17 fogli di rame sottili, in un formato quasi simile ai fogli di un libro.
I fogli di rame erano impressi da misteriosi simboli che dopo essere stati tradotti si riusci’ a leggere il seguente messaggio;"Il mio nome è Ulo e scrivo questo messaggio a voi,i miei amici sul Pianeta del Sole che chiamate Terra." Questo messaggio veniva seguito da una nota scritta da una donna di nome Tarngee che sembrava scrivere qualcosa di più simile ad una lettera scritta tra amici , piuttosto che qualcosa di serio. 
Quando Ulo scrisse il messaggio intendeva ricordare come Tarngee aveva vinto il premio per avere il viso e il corpo più strano.Una versione sull’origine del disco è che è esso sarebbe stato inviato sulla Terra a bordo di una navicella spaziale proveniente da Mercurio.Quindi il messaggio è sostanzialmente di poco valore, anche se forse l'astronave era solo di passaggio e un paio di occupanti furono abbandonati sulla Terra a bordo del disco. 
Questa ipotesi farebbe sorridere piu’ di una persona sana di mente, ma visto che la fantasia di certe persone non ha limiti, proseguiamo con la storia incredibile.Inoltre questa storia ci fornisce la prova che alcuni alieni potrebbero avere il senso dell'umorismo.Un aspetto del messaggio potrebbe essere un avvertimento per l'umanità per via della minaccia di una guerra atomica. E 'interessante notare che la CND, Campagna per il disarmo nucleare, ha iniziato ad operare nel 1957,lo stesso anno in cui e’ stato scoperto il misterioso disco. Ecco ciò che è stato detto da Ulo e Tarngee:
"Le bombe che le due potenze principali hanno costruito quando esploderanno distruggerà la vita animale sulla Terra e per farlo non sara’ necessaria la capacita’ dei sopravvissuti di adattarsi a un nuovo stile di vita. Qualsiasi piccola controversia rischiera’ di provocare una lunga guerra totale e solo allora una parte dell’imanita’ rischiera’ di scomparire per via dell’utilizzo delle bombe atomiche. " Tutto questo potra’ mai essere vero? Chissà! E 'interessante ricordare che il Yorkshire Post aveva rivisitato la storia nel mese di giugno del 2007, 50 anni dopo la loro prima esclusiva pubblicata nel 1957. Nel 1957 il Yorkshire Post, avrebbe pubblicato le foto del disco volante le quali sarebbero state rimosse dagli archivi. Harry Challenger, una volta citato come l'editor di Flying Saucer Review, afferma:"Il disco di Silpho che ricorda molto l'Incidente di Roswell, sembra essere un segnale o una chiamata per il risveglio collettivo, anche se non possiamo essere certi sull'enigma della scomparsa di questo oggetto ,visto che non è mai stato autenticato., ma se lo fosse stato, avrebbe potuto fornirci le prove chiare e tangibili che qualcosa esiste là fuori. "
Come le tante storie di UFO anche questa e’ stata discreditata.Anche se non confermato da alcun ente governativo il disco era in realtà un prototipo di aereo adibito alla sorveglianza segreta, chiamato con il nome in codice PF228. Tre di questi velivoli che sono stati lanciati durante i test, due sono usciti fuori rotta precipitando in mare e l'altro è stato perso da qualche a nord della Gran Bretagna.Sembra che questi velivoli PF228 assomigliassero molto ai dischi volanti così, se fossero stati trovati dal pubblico, chi avrebbe mai creduto alla storia dei velivoli sperimentali Top Secret?
Fonte di riferimento

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.