domenica 28 settembre 2014

L'enigma delle misteriosi nubi apparse sui radar di St. Louis, Stati Uniti d'America

St. Louis Ufo
Pochi giorni fa, i meteorologi di St. Louis avevano notato sui loro radar una nube particolarmente insolita. La misteriosa nube pulsava e cambiava il suo aspetto in una varietà di forme strane.

L’anomalia era stata provocata da un malfunzionamento del radar? dai detriti di un tornado?
La risposta è più incoraggiante della stranezza stessa.  Dopo aver analizzato i riflessi, il National Weather Service ha concluso che in realta’ la misteriosa nuvola non era altro che un enorme sciame di farfalle monarca catturate dai radar mentre migravano verso le montagne del Messico per svernare. 

La popolazione delle farfalle Monarca in Nord America è in declino, raggiungendo negli ultimi due anni numeri bassi da record a causa della perdita del loro habitat e dalle variazioni climatiche. Queste proiezioni dei radar forniscono una buona notizia significando che le farfalle non sono ancora estinte. L'ultima volta che si è verificato un fatto analogo e’ stato nel 2011, quando migliaia di uccelli erano stati visti volare sopra Beebe, Arkansas, poco prima di cadere dal cielo a seguito di una misteriosa moria.

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.