venerdì 19 settembre 2014

Paesaggio alieno sulla spiaggia di Sydney

sidney sfere aliene
 Le sabbie di Dee Why spiaggia, a nord di Sydney, sono state trasformate in un bizzarro paesaggio alieno per via della comparsa di strane palle verdi.
Gli oggetti galleggianti non identificati che si sono arenati lungo la riva hanno lasciato perplessi i residenti locali che stanno cercando ancora di capire l’origine delle misteriose sfere.Migliaia di queste sfere che misurano circa sei centimetri di diametro sono apparse durante la scorsa notte. 
Il professor Alistair Poore, dell’ UNSW ha spiegato: 
"Sono in realtà una forma davvero insolita di crescita di alghe, soprattutto perché crescono sulle rocce e che spesso vengono trascinate via dalle onde del mare che le fanno rotolare sul fondale formando in questo modo queste belle palline. " Il fenomeno e’ conosciuto in Giappone come 'Marumo', degli organismi viventi trasportati via dalle mareggiate. 
"E' un fenomeno insolito che è stato visto solo una manciata di volte in tutto il mondo",ha commentato il professor Poore. 

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.