Quali tra questi tre film si avvicina di piu’ alla verità?


Ufo Movie
I film sugli avvistamenti Ufo e di incontri con altri esseri provenienti da pianeti lontani che visitano la terra sono tutti accumunati da un fascino ancestrale.
Alcuni di essi raccontano un po’ di verità ispirandosi alle storie narrate dalle numerose persone che riferiscono di essere state vittime di rapimenti alieni. Tuttavia, nessuno di questi film può fornire la conferma che gli alieni esistono veramente.La possibilità che l'homo sapiens potrebbe non essere la sola creatura a vivere nell'universo, spinge molte persone a chiedersi se gli extraterrestri là fuori sono altrettanto curiosi come noi . Sfruttando la nostra curiosita’, molti produttori cinematografici ne hanno approfittato per fare fortuna girando numerosi film a tema.Qui di seguito sono elencari i tre migliori film di tutti i tempi .
ufo 3a

1.   "Incontri ravvicinati del terzo tipo" 
Un film di Steven Spielberg. Con Richard Dreyfuss, François Truffaut, Teri Garr, Melinda Dillon, Bob Balaban. Titolo originale Close Encounters of the Third Kind. - USA 1977.Dopo due contatti (avvistamento, reperimento di tracce) con gli UFO si aspetta il loro arrivo in una zona del Wyoming. Un padre di famiglia, una donna il cui bambino è misteriosamente scomparso e uno scienziato francese stanno all'erta. 
E l'UFO atterra. La componente tecnica è straordinaria: fotografia di Vilmos Zsigmond (unico premio Oscar su 4 candidature), effetti speciali di Douglas Trumbull, i pupazzi semoventi di Carlo Rambaldi, il più grande set (l'interno di una vecchia aviorimessa per dirigibili) mai usato, la sapiente costruzione drammatica in due tempi affidata alla suspense, tipica del cinema spielberghiano. Ma c'è qualcosa di più: una indubbia carica mitica di timbro junghiano, un discorso sulla pace e l'amicizia con razze extraterrestri. È l'opera di un sognatore per sognatori. Nel 1980 Spielberg mise sul mercato un'edizione di 152 minuti con sequenze all'interno dell'astronave.

ufo 3b
2. "The Abyss
Un film di James Cameron. Con Ed Harris, Mary Elizabeth Mastrantonio, Michael Biehn, Leo Burmester, Kimberly Scott. USA 1989.Gli uomini di una attaforma petrolifera sono ingaggiati dalla Marina Americana per tentare di recuperare un sommergibile nucleare, inabissatosi a 7500 metri di profondità. Loro ci provano, ma si trovano di fronte ad avventure inaspettate (incappano in una razza sconosciuta di uomini pesce). Il film più costoso di James Cameron ( Terminator) ma riuscitissimo e avvincente.
ufo 3c
 3.    "Uforia" 

Titolo originale: UFOria Anno: 1980 Paese: Usa 
Un mix gradevole, anche se talvolta un po' penoso, tra f“Una volta ho incontrato un milardario” e “ Incontri ravvicinati del terzo” con una Williams nei panni di una bizzarra cassiera di una drogheria che crede di aver ricevuto un messaggio dallo spazio e che diventerà un Noè in gonnella. Rimasto in sordina per lungo tempo il film ha trovato un produttore (e un pubblico) nel 1986.











Commenti