mercoledì 29 ottobre 2014

Credete piu’ agli Alieni o a Dio?

religious aliens pope
Un sondaggio condotto in Gran Bretagna ha posto la seguente domanda molto provocatoria:”Che cosa siete più propensi a credere a Dio o agli alieni?”. Il sondaggio ha permesso di scoprire che molti inglesi credono piu’ agli omini verdi piuttosto che a Dio.
La domanda è stata posta a 1.500 adulti e 500 bambini di età compresa tra gli 8 e 12 anni.Tra gli adulti, il 51% crede negli alieni mentre il 25% in Dio. 
Al momento di fornire una graduatoria delle loro creature soprannaturali preferite, il 55% degli adulti ha messo al primo posto i fantasmi, seguiti dagli alieni (51%), gli UFO (42%), gli angeli (27%) e Dio (25%). Gli adulti intervistati sono risultati essere più superstiziosi rispetto ai bambini, che con il loro 26% hanno dimostrato di essere piu’ pragmatici. 
Ciò può essere dovuto al fatto che solo il 20% di loro afferma di essersi imbattuti in un fenomeno soprannaturale e il 10% di aver vissuto in una casa infestata.Le innocenti risposte dei bambini a questo sondaggio sono molto più interessanti poiche’ si deduce che il loro fenomeno soprannaturale preferito sono gli alieni e i fantasmi (64 %), seguiti dagli UFO (50%), Dio (33 %) e gli angeli (27 %). Il 26% per cento dei ragazzi crede che gli alieni possono avere l’aspetto simile agli esseri umani, il 5% crede di averne conosciuto uno e il 5% ritengono che la loro madre fosse una di loro. 
I bambini sono quelli che hanno meno pregiudizi contro gli alieni, anche se sono piccoli,brutti e di colore grigio-verde (43 %). Che cosa potrebbero significare questi numeri? Natascha Crump del Ripley General Manager ha offerto questa intuizione: 
"Secondo i risultati solo i bambini sembrano avere una mente aperta quando si tratta di accettare altre forme di vita .Viviamo nell'era della scienza e ci rivolgiamo ad essa solo per ottenere la maggior parte delle risposte in grado di soddisfare i nostri interrogativi, anche se i risultati mostrano che molti di noi hanno ancora la tendenza a credere in cose che potrebbero esistere al di fuori del nostro mondo e al di là della nostra comprensione"
© Fonte di riferimento: mysteriousuniverse

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.