Se non e' un meteorite, allora cos'e' quell'oggetto che solca i cieli dell’ Idaho, Stati Uniti?

Idaho Ufo
Come tutto ciò che riguarda lo spazio, e soprattutto se la sua origine è a noi sconosciuta, quell'oggetto apparso nei cieli dello Stato di Idaho lo scorso Mercoledì pomeriggio potrebbe suscitare ogni tipo di speculazione, come al solito.
Da un possibile grande meteorite al lancio di un missile o razzo, diverse ipotesi sono state mescolate tra gli astronomi e gli appassionati di femomeni spaziali soprattutto dopo che è stato rilasciato un video che riprende l’evento.
Come riportato da Open Minds ieri, gli eventi si riferiscono allo scorso Mercoledì verso le ore 14:45 del pomeriggio, quando uno spettatore di KBOI 2News, Kaitlyn Ellis, ha osservato qualcosa di insolito nel cielo. Ellis ha afferrato la sua macchina fotografica riuscendo a catturare alcune immagini di un oggetto volante che lasciava al suo seguito una scia di condensazione .Come si vede nel video, le striature lasciate nel cielo dal misterioso oggetto sono rimili a quelle di un aereo che lascia una lunga scia di condensazione . 
Il giornalista di KBOI 2News, Morgan Wagner, si e’ immediatamente recato sul posto per raccogliere i pareri su ciò che la gente della zona credeva di aver filmato. Dopo la visualizzazione del video, l’astronomo dilettante John McVey ha escluso la possibilità che l'oggetto era un meteorite. Egli ha riferito che in base al livello di zoom della telecamera e alla capacità di Ellis di filmare l'oggetto, sembra che quest’ultimo fosse troppo lento per essere una meteora. 
L’emittente televisiva che trasmette notizie locali ha inoltre chiesto delle informazioni alla Guardia Nazionale per essere informata su ciò che l'oggetto avrebbe potuto essere, Un portavoce ufficiale della Guardia Nazionale ha negato che si trattava di un meteorite.Il colonnello dell’ Idaho National Guard, Tim Marsano, dopo aver visto il filmato ha dichiarato: 
"Davvero non ho idea di cosa si tratta ma sono certo che non è nulla che potrebbe appartenere alla Guardia Nazionale dello Stato dell’Idaho o alla Guardia Nazionale dell'Esercito."
© Fonte Video:J. Ryan Daniel
 

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...