Un volto umano sulla superficie di Saturno ?

saturn alien face
Il bordo del cratere, dove alcuni osservatori sono convinti di aver rilevato un volto umano [DR / NASA].
Saturno potrebbe ospitare la vita extraterrestre? E’ la domanda che si pongono molti esperti che credono di aver individuato il volto di una creatura sulla superficie del pianeta degli anelli.
saturne_large
In ogni fase dell’esplorazione dello spazio, gli appassionati UFO hanno sempre sperato di individuare delle tracce riconducibili alla presenza di forme di vita intelligente. 
L’ interesse degli appassionati Ufo era rivolto in modo particolare alla Luna e al pianeta Marte, i classici luoghi dove molti ritengono che si potrebbero nascondere tracce di antiche civilta’ extraterrestri. Ora, anche Saturno sembra nascondere qualche cosa.
Alcuni specialisti sono costantemente impegnati nella ricerca di queì particolari curiosi che potrebbero emergere dalle tante immagini di ottima qualità fornite dalla NASA e pubblicate regolarmente sul suo sito web, nella speranza di individuare indizi preziosi. 
Un volto umano ... 
A volte occorrono anni di analisi prima di scoprire qualche particolare interessante. Questo è quello che è appena accaduto con una foto di Saturno, scattata nel 2010 dalla sonda Cassini-Huygens. I frequentatori del sito Ufosightingsdaily ritengono infatti di aver individuato il volto di una creatura vivente. 
In realtà, un piccolo dettaglio della fotografia, ingrandita assomiglia molto a un volto umano. Quindi dedurre che questa potrebbe essere la prova della presenza di forme di vita intelligenti potrebbe essere un'ipotesi azzardata . 
Conclusione anticipata? 
In primo luogo, perché la creatura in questione sarebbe di enormi dimensioni , in secondo luogo perché è raro incontrare esseri il cui volto viene letteralmente raffigurato sul terreno, ultimo ma non meno importante, perché è più probabile essere dei semplici riflessi rocciosi. 
Tuttavia, la coincidenza potrebbe far scatenare disparate ipotesi e fantasie che solo l'occhio vigile dello scettico e’ in grado di discernere .

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...