sabato 18 ottobre 2014

Un'esplosione multicolore trasforma la notte in giorno in Brasile

brazil_explosion ovni
Quel lampo di luce apparso nel nord del Brasile era così brillante da illuminare il cielo rendendolo temporaneamente luminoso come il giorno.
L'incidente è avvenuto nella notte di Mercoledì 15 ottobre nella regione di Recife in Brasile.Verso le ore10:20, alcuni testimoni hanno riferito di aver visto delle strane striature solcare il cielo.
L’evento e’ stato catturato da dieci telecamere adibite al controllo del traffico stradale. Alcuni video mostrano l'oggetto mentre esplode in un impressionante spettacolo di luci multicolori, irradiando il cielo di luci blu, rosa, viola e rosse.Alcuni testimoni perplessi e preoccupati hanno postato le loro foto sui social media in cerca di risposte che avrebbero potuto spiegare ciò che avevano visto.
"I bagliori hanno illuminato il cielo per circa cinque secondi emettendo una intensa luce che sembrava provenire da un oggetto sconosciuto. E 'stato bellissimo! " ha scritto un testimone sulla pagina Facebook di Recife Astronomy Society .
"Una palla di fuoco si e’ spezzata in diverse parti piu’ piccole mentre cadeva verso la terra." Anche se le intense esplosioni colorate riportate in alcuni video assomigliano fortemente all’esplosione di un trasformatore elettrico, gli esperti del Recife Astronomy Society ritengono che le spettacolare luci potrebbero essere state provocate da una meteora che si disintegra in una pioggia di meteoriti mentre rientra nell’atmosfera .Everaldo Faustino, presidente della Sar, ha spiegato:
“Si tratta di palle di fuoco chiamate bolidi o ‘fireball’. Non sono un fenomeno molto comune ma non costituiscono alcun pericolo per la popolazione. I meteoriti provengono dalla costellazione di Orione, dove è localizzato anche il gruppo di stelle conosciute in America latina con il nome di Tre Marie”.

  © Fonte Video:Agenda de Viagens


Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.