Misteriosi boati nella città di Salina, Kansas

mysterious sounds Kansas
Spesso in alcuni luoghi della Terra vengono uditi dei misteriosi e inspiegabili boati simili a delle esplosioni che nonostante fossero stati catalogati,la loro origine risulta essere ancora sconosciuta.
Diversi ricercatori e scrittori, tra cui Charles Fort il più famoso, hanno documentato tale fenomeno attraverso un trattamento scientifico riservato il cui soggetto e’ stato approfondito recentemente dal fisico americano William R. Corliss, che nel corso degli ultimi decenni ha ampiamente trattato il fenomeno nei suoi scritti. Tale fenomeno è stato spesso riportato al giorno d'oggi in modo molto dettagliato. Il 2014 è stato un anno particolarmente interessante per coloro che vanno affermando di avere sperimentato il mistero delle esplosioni che in alcuni casi,sono accompagnate anche da scosse sismiche che di solito si verificano dopo la comparsa di questi suoni anomali. 
Tra le recenti segnalazioni di cupi "boati", un ruolo importante viene attribuito alla città di Salina, Kansas, dove un certo numero di residenti hanno segnalato di aver sentito qualcosa di simile ad una forte esplosione il 13 novembre 2014 . Successivamente, il 16 novembre, altre relazioni simili sono pervenute dalla zona di Dayton, Ohio, in particolare intorno ai comuni di Springboro, Miamisburg, e Centerville. 
In precedenza, nel mese di giugno di quest'anno, un evento "enigmatico" simile a un terremoto è stato segnalato nei pressi di una centrale nucleare di New York City da dove pervenivano altri rapporti simili tra loro che facevano riferimento a un forte boato segnalato nella stessa zona. 
Il mistero sta nel fatto che il terremoto "anomalo" non si era verificato intorno a una linea di faglia, per cui il Prof. Leonardo Seeber della Columbia University e’ stato costretto a descrivere il fenomeno come inspiegabile,poiche’ esso tende a manifestarsi ripetutamente. Più di recente, terremoti strani e forti boati sono stati avvertiti in prossimità di Cape May, New Jersey, dove uno dei residenti afferma che altra gente aveva segnalato gli strani suoni.
Tuttavia, sono emerse una serie di relazioni che hanno meglio documentato i due elementi separati, e quindi, ecco una ripartizione degli eventi derivanti dalla zona di New Jersey . Già il 29 ottobre il quotidiano Shore News Today del New Jersey aveva pubblicato un articolo che riportava di un boom sonico o forse un terremoto che potrebbe aver provocato quei rumori strani.
Tuttavia, al momento è stato riferito che la Geological Survey degli Stati Uniti , che segue i terremoti quasi in tempo reale, non aveva riportato alcun terremoto nel sud del New Jersey.  
Un'altra ipotesi che era stata presa in considerazione era che forse degli aerei della Marina si erano alzati in volo nella zona. Effettivamente in quei giorni alcuni aerei avevano effettuato alcune esercitazioni aeree nelle vicinanze del luogo ove erano stati uditi i boati. Da premettere che l’esercitazioni aeree vengono condotte ogni anno che in questo caso sono terminate il 24 ottobre cinque giorni prima del primo boato avvertito in tutto il South Jersey, come riportato dal SND. Alla data altamente sincronistica dell’ 11 novembre (11-11) una serie di sorprendenti binari ben conservati nel terreno sono stati scoperti su una spiaggia vicina. Tre giorni dopo, il 14 novembre, un piccolo terremoto veniva segnalato da Cape May County Herald il quale si sarebbe manifestato a Rio Grande (una borgata del New Jersey) . 
Il 16 novembre, alcuni residenti di Cape May County hanno cominciato a suggerire che  la scoperta di quei misteriosi binari che sono emersi dal terreno era da attribuirsi a quelle esplosioni inspiegabili , anche se è difficile valutare qualsiasi correlazione diretta che possa esistere tra i due fenomeni. Sembra che alcuni membri della comunità accademica sono dell’avviso che la strana natura sporadica dei rumori sono da correlarsi a un fenomeno sismico occasionale che potrebbe giustificare la loro preoccupazione. 
Qual è la loro causa e quale correlazioni potrebbero esserci tra alcune di queste segnalazioni di strani rumori provenienti da altre parti degli Stati Uniti? 
© Fonte di riferimento: mysteriousuniverse

Commenti