giovedì 27 novembre 2014

Quando i droni diventano un pericolo per il volo degli aerei passeggeri

drone airlines airplane
Negli ultimi sei mesi i piloti e controllori del traffico aereo hanno segnalato un forte aumento di collisioni con dei presunti droni evitate solo all’ultimo momento.
Dal 1 ° giugno, almeno 25 volte un drone ha rischiato di schiantarsi con degli aerei di linea che volavano molto in alto, riferisce 'The Washington Post'citando un rapporto della Federal Aviation Authority statunitense.
Inoltre, più di 175 volte alcuni droni sono stati rilevati dai piloti in uno spazio aereo limitato.La maggior parte degli incidenti sono stati segnalati durante il decollo e l'atterraggio di aeromobili passeggeri nei più trafficati aeroporti internazionali degli Stati Uniti, in particolare a New York.
L'ultimo caso è stato registrato il 19 novembre 2014 in Pennsylvania. Un elicottero stava atterrando all'aeroporto Schuylkill County, quando ha dovuto fare una repentina manovra evasiva per evitare la collisione con un drone che era avvicinato a circa 15-30 metri di distanza.L'evento più pericoloso si è verificato il 16 novembre a New York durante l'atterraggio di un Boeing 737 della Delta Airlines presso l'aeroporto internazionale di John F. Kennedy. 
Il pilota della compagnia Delta ha riferito che l'aereo [senza pilota] volava a circa 10 piedi [3 metri] dall’ ala sinistra dell’aereo,il cui incidente e’ stato registrato nei registri della FAA.I nuovi dati mostrano che gli UAV rappresentano una minaccia maggiore di quanto si pensasse.Questi sono i primi rapporti delle FAA ad essere resi pubblici, che secondo i dati in possesso dell'agenzia un altro incidente si sarebbe verificato nella città di Tallahassee (Florida) il 22 marzo e ha visto coinvolto un aereo regionale della US Airways. 
© Fonte di riferimento: RT

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.