giovedì 20 novembre 2014

Object 2014-28E detrito spaziale o satellite killer russo?

Tra le tante cose che si vedono mentre osservarviamo le stelle, i satelliti possono essere alcuni di quegli oggetti che spesso alcuni di noi gli scambiano per degli UFO. Di solito il ricercatore esperto si avvale delle informazioni fornite da alcuni siti web o applicazioni per smartphone che gli consentono di scoprire che cosa potrebbe aver visto.
Tuttavia, un satellite lanciato recentemente dalla Russia sta manovrando in segreto sopra le nostre teste e alcune speculazioni fanno ritenere che potrebbe essere un killer satellitare.
Il satellite conosciuto come 2014-28E è stato lanciato il 23 maggio 2014. Il carico del razzo comprendeva diversi satelliti in gran parte progettati per le comunicazioni militari. In realtà, il satellite 2014-28E è stato originariamente progettato per diventare spazzatura spaziale dopo un suo breve utilizzo. 
Il NORAD (American Aerospace Command Nord Difesa) sta ora inseguendo il misterioso veicolo spaziale che recentemente sembra compiere dei movimenti insoliti nei confronti di altri oggetti spaziali - movimenti simili a quelli di un killer quando si avvicina alla sua preda per distruggerla.
L'oggetto, è stato trasportato in orbita a bordo di un razzo insieme a tre Rodnik, satelliti di comunicazione utilizzati dai militari russi. La cosa strana e’ che l’Agenzia Spaziale Russa non ha ancora fornito alcuna spiegazione in merito al lancio senza preavviso del satellite. 
Dopo che i movimenti del satellite sono stati monitorati dal NORAD si e’ scoperto che nelle ultime settimane l'oggetto ha iniziato a fare manovre strane e apparentemente intenzionali.Alcuni esperti ritengono che il satellite potrebbe essere stato progettato per raccogliere o distruggere la spazzatura spaziale che costituisce un serio pericolo per gli altri satelliti e per gli occupanti della Stazione Spaziale Internazionale. Lo scopo del lancio di questo misterioso satellite potrebbe anche significare qualcosa di più sinistro, secondo Patricia Lewis , direttore del Centro di ricerca presso think-tank Chatham House.
"Qualunque cosa fosse, l’ Object 2014-28E sembra essere uno strumento sperimentale in grado di assolvere un certo numero di funzioni, alcune civili e altre militari. Un'altra possibilità è che l’oggetto possa essere una sorta di “pirata spaziale” in grado di sparare dell’energia cinetica contro gli altri satelliti. Un'altra teoria e' che  l’Object 2014-28E potrebbe essere stato progettato per condurre un attacco attraverso il blocco dei sistemi informatici dei vari satelliti". 
Nonostante che il programma per lo sviluppo delle armi anti-satellite e’ stato sospeso dopo la fine della Guerra Fredda, alcune voci indicano che un nuovo programma anti-satellite e’ stato iniziato nuovamente dalla Russia per cui la strana attivita’ dell’oggetto 2014-28E potrebbe confermare queste indiscrezioni. 
E ' arrivato il momento di farsi prendere dal panico? 
Fonte di riferimento:mysteriousuniverse

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.