lunedì 17 novembre 2014

Presto voleremo su un aereo passeggeri simile a un disco volante

Si creerà un aereo passeggeri simile a un
Secondo quanto riferito dall'azienda Airbus Corporation il velivolo sarà in grado di offrire prestazioni migliori rispetto a quelli tradizionali. Sempre alla ricerca di miglioramenti e idee innovative nella fornitura di servizi connessi alle compagnie aeree, l’azienda Airbus Corporation ha depositato un brevetto relativo alla progettazione di un nuovo modello di aereo ha una sorprendente somiglianza a un disco volante.
innovazione


Il velivolo russo 'EKIP'
L'aereo del futuro, secondo il progetto della società, non è molto simile a un aereo tradizionale, ma piuttosto sembra appartenere a un fumetto di fantascienza del 1950, riporta il Financial Times.
Secondo gli ingegneri della società in questione,la forma di questo aereo che verra’ adottata dai futuri velivoli di linea potrebbe risolvere molti dei problemi che comportano la gestione delle attuali macchine volanti e risolvere il problema degli enormi costi del carburante . "L'obiettivo di questa invenzione è quello di fornire una soluzione semplice, economica ed efficace a questi problemi, o per lo meno apportare qualche miglioramento aerodinamico sui futuri aerei civili", ha dichiarato un portavoce dell’azienda Airbus Corporation in una sua dichiarazione rilasciata da ft.com.
In ogni caso, la società ha dichiarato che non dobbiamo illuderci di volare a breve su questo innovativo velivolo poiche’ la sua produzione su larga scala non e’ ancora iniziata. Negli anni '80, gli ingegneri russi avevano progettato aerei del genere 'EKIP' molto simili a un disco volante i quali vennero costruiti sul modello dell 'ala volante.

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.