UFO segue un aereo di linea sopra Santa Catarina, Brasile

(Photo: Julius Belli / Defesanet).
L’ imprenditore Julio Belli di Sao Jose dos Campos, San Pablo, Brasile, ha fotografato uno strano oggetto volante mentre seguiva un aereo di linea della compagnia GOL Airlines. Sopra vengono mostrate le foto scattate dalla stessa posizione, con e senza filtro.


L’ oggetto volante non identificato e’ stato visto nella parte posteriore dell’aereo passeggeri durante il suo regolare servizio tra Navegantes (Santa Catarina) a Guarulhos (San Paolo). Il fenomeno è stato visto dal passeggero d’affari Julio Belli, che equipaggiato della sua macchina fotografica, è riuscito a scattare diverse foto dell'oggetto che emetteva una luce molto brillante nonostante che la giornata fosse completamente chiara e luminosa.
L'evento si è verificato nel primo pomeriggio dello scorso 18 Novembre 2014 , intorno alle ore 13:00. L'oggetto e’ stato visto dopo che il testimone ha guardato dalla finestra notando la presenza di una strana luce che volava a livello del mare. Poco dopo, lo stesso oggetto sembrava volare a una quota leggermente superiore rispetto a quella del Boeing B737-700 rimanendo visibile all'orizzonte per alcuni minuti. Il tempo trascorso tra l'osservazione e le riprese fotografiche era tra i due o tre minuti al massimo. 
Inizialmente il testimone convinto che quella luce era solo un riflesso luminoso proiettato sul finestrino dell’aereo o sull'obiettivo della fotocamera, ha continuato a scattare altre foto dalla stessa posizione senza immortalare niente che avrebbe potuto assomigliare a quella strana fonte luminosa .
Oltre ad essere molto luminoso,l’oggetto aveva delle sfumature arancioni su entrambe le estremità e in diverse occasioni sembrava cambiare colore. L'uomo d'affari dopo aver riferito ai membri dell’equipaggio che cosa stava succedendo veniva a conoscenza che uno di loro aveva visto in precedenza degli oggetti simili in Amazzonia e su Manaus, dove il fenomeno sembra verificarsi molto frequentemente .Nel momento in cui e’ stato avvistato l’oggetto luminsoso l’aereo volava a una quota tra gli 8.000 a 10.000 metri.Nonostante la natura sorprendente del fenomeno, l’uomo d’affari non respingere la possibilità che avrebbe potuto essere un pallone meteorologico. 
L'unica discrepanza con questa teoria è il fatto che c'erano due oggetti su ciascun lato dell’ aereo che sembravano seguirlo scomparendo e riapparendo all'orizzonte per pochi istanti. Entrambi gli oggetti sono scomparsi nel nulla senza lasciare traccia.
© Fonte: Planeta UFO, Luis Emilio Annino, Orbit Cero, e Julio Ottobon

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...