giovedì 20 novembre 2014

Un attacco EMP sulla citta’ ucraina di Donetsk ?

 image
Un grande flash luminoso è stato visto lo scorso Mercoledì nella città di Donetsk nella parte orientale dell’Ucraina. Il flash è durato alcuni secondi e ha illuminato a giorno la zona monitorata da una webcam di Ruptly un agenzia di stampa appartenente alla RT una rete di notizie televisive con sede a Berlino, in Germania.
Visto che sono in corso dei combattimenti nella citta’ di Donetsk che vedono coinvolti i miliziani filo-russi e le forze governative Kiev forse e’ stata distrutta forse una centrale elettrica attraverso un attacco EMP (Electromagnetic pulse) o forse e’ stata utilizzata un'arma nucleare tattica?. 
Le radiazioni elettromagnetiche prodotte da un'esplosione (specialmente da un ordigno termonucleare detonato ad alta quota o fuori dall'atmosfera) o da un intenso campo magnetico causato dall'Effetto Compton prodotto da un flare solare, che genera un enorme flusso di particelle cariche nell'alta atmosfera, note come elettrojet (causanti l'aurora boreale). 
Il risultato è un campo elettromagnetico che potrebbe produrre un alto voltaggio e danni ingenti tramite cortocircuiti alle reti elettriche, soprattutto ai trasformatori connessi alle più lunghe e moderne reti ad alto voltaggio che percorrono lunghe distanze est-ovest e viceversa nelle estreme latitudini settentrionali.  Questo potrebbe aver disabilitato una centrale elettrica o altre apparecchiature elettriche situate nella zona ripresa nel video dalla webcam di sorveglianza. 
© Fonte Video: RuptlyTV

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.