Che aspetto avranno gli alieni quando gli incontreremo?

alien life
© NASA / RT / Deviantart
Una prima forma di vita extraterrestre con la quale l’umanità dovra’ confrontarsi in futuro potrebbe essere un qualche tipo di intelligenza artificiale, facendo ritenere che un giorno, gli esseri umani assomiglieranno molto di piu’ alle macchine piuottosto che a degli esseri viventi.
first aliens Susan Schneider
Susan Schneider
"La mia attenzione si concentra su qualcosa di un po 'insolito, in quanto ritengo che una civiltà extraterrestre molto più avanzata rispetto alla nostra potrebbe essere costituita da una forma di intelligenza artificiale collettiva", afferma Susan Schneider, docente di filosofia presso l'Università del Connecticut, che collabora con l'Istituto per la ricerca di intelligenze extraterrestri (SETI),la cui affermazione viene riporta ta su 'The Daily Mail '.
Susan Schneider sostiene che il passaggio della biologia alla macchina è qualcosa che si potrebbe verificare su altri pianeti facendo ritenere che sara’ questo il destino a cui sta andando incontro la nostra civiltà moderna.
Per questo motivo, Schneider suggerisce che i primi alieni che vedremo saranno simili a ciò che noi oggi consideriamo come 'robot'. Secondo Susan Schneider, questo è il modo in cui la specie umana si sviluppera’ in futuro. 
"Il silicio è più veloce del cervello così sembra che il prossimo passo evolutivo sara’ la 'postbiología'", ha dichiato Schneider, riferendosi alle osservazioni formulate da esperti secondo i quali tra 50 anni l’intelligenza artificiale superera’ il nostro cervello. Gli esperti della University of Washington hanno recentemente discusso sulla vita extraterrestre, concludendo che potrebbe essere il primo passo per scoprire che non siamo soli.
Fonte di riferimento:RT news

Commenti

  1. sono identici a noi . I grigi non sono alieni ma ibridi macchine_organiche al servizio dei (nn lo diro' mai :)

    RispondiElimina
  2. vuoi sapere come sono fatti i semplici dischi ? Contengono dalle 2 alle 4 persone . Hanno un alone di materia che gira vorticosamente attorno al disco e ha la funzione di tenere la gravita' a bordo . Sul disco possono vedere cio' che succede sulla terra , hanno un dispositivo col quale da centinaia o migliaia di km vedono persino le formiche che camminano ..il dispositivo funziona anche x captare i pensieri umani che , se non lo avete capito sono fatti di materia invisibile quindi possono essere letti ( siccome tutto sta' in piedi il nulla non esiste) Miriam

    RispondiElimina
  3. PS: Il prossimo passo evolutivo sara' quello di andare a vivere sotto terra visto che stiamo distruggendo la Terra come abbiamo gia' fatto in precedenza con Plutone e poi con Marte ...presto troveranno l'uomo su' Marte e poi scopriremo Dio scientificamente ...inventeremo una macchina fotografica che riuscira' a fotografare l'Anima quando esce dal corpo... io nn saro' piu' qui ma tu forse lo testimonierai ..nn manca molto amica mia

    RispondiElimina

Posta un commento