lunedì 8 dicembre 2014

Gli Stati Uniti stanno sviluppando nuove straordinarie funzionalità per gli attacchi aerospaziali

x-37b
© Foto: ru.wikipedia.org/United States Air Force
Il vero scopo degli Stati Uniti per quanto riguarda lo sviluppo di nuove strategie militari è quello di sviluppare radicalmente nuovi mezzi di attacco aereo in modo da modificare sensibilmente il decorso delle operazioni di combattimento durante le operazioni in aria e nello spazio, ha dichiarato Pavel Sozinov costruttore capo della compagnia russa Almaz-Antey.

9Boeing_X-37B
Ad esempio, Sozinov ha citato alcuni progetti statunitensi relativi ai veicoli ipersonici Falcon e X-37 che rientrano in segreti programmi spaziali tuttora in fase di sviluppo negli Stati Uniti. Secondo Sozinov, alcuni di questi dispositivi adibiti per le battaglie orbitali appartenenti al programma X-37 hanno completato con successo una serie di esperimenti di volo che per ovvi motivi la NASA preferisce non divulgare il vero scopo per cui sono stati progettati.
L'X-37 è uno spazioplano sperimentale non pilotato sviluppato per la U.S. Air Force. Una volta posizionato in orbita è in grado di volare ed atterrare autonomamente. Il programma vede la partecipazione sia dell'aeronautica americana, che di DARPA eNASA. Boeing è il primo contraente per lo sviluppo del velivolo. Esso aveva lo scopo di dimostrazione la tecnologica dell'X-37, guidato dallaNASA, e fu ideato per testare tecnologie chiave per il volo orbitale, nell'ambito della propulsione, della guida avanzata, della navigazione, dei sistemi di protezione termica, e dei nuovi materiali. 
Lo sviluppo doveva condurre alla realizzazione di un velivolo per operazioni orbitali prolungate fino a nove mesi, durante i quali poteva condurre missioni di riparazione o messa in orbita di satelliti, così come operazioni militari di interesse per l'aeronautica. Il design doveva servire da base per lo sviluppo di un nuovo spazioplano erede dello Space Shuttle, utilizzabile anche come modulo di salvataggio per la Stazione Spaziale Internazionale.(fonte wikipedia) 
Fonte di riferimento:Voice of Russia

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.