giovedì 11 dicembre 2014

I droni intelligenti, un pericolo per l'umanità?

drone
Che cosa succederebbe se ai droni venisse offerta la capacita’ di decidere dove e come annientare il loro obiettivo? Il fatto che essi sono in grado di prendere decisioni senza una mediazione umana potrebbe compromettere il futuro dell'umanità, dicono gli esperti.
robot
Molti produttori di apparecchiature militari optano per la creazione di un drone in grado di "autogestirsi ", le cui azioni sono determinate da un' software, che permette loro di condurre le proprie analisi in volo, diventano i veri protagonisti della guerra del futuro. A volte è l'umano a fissare il programma in modo da permettere al drone di rilevare il bersaglio . 
Questo significa che l'aeromobile senza equipaggio deve stabilire in modo autonomo se ha identificato correttamente il bersaglio. Se l'intervento umano mira a ridurre eventuali errori vale la pena ricordare il film di 'Terminator'. 
"Chiaramente tutto questo è ancora fantascienza, visto che ai giorni nostri non sono state costruite tali macchine, ma stiamo sviluppando dispositivi che possono decidere per se stessi e definire gli obiettivi da colpire. Penso che non dobbiamo affidarci troppo alle macchine ", ha dichiarato a RT Mark Gubrud, fisico ed esperto di" armi intelligenti ". 
"Il drone opererà autonomamente durante la ricerca della flotta nemica", ha aggiunto il fisico, il quale conclude dicendo che questa diventerebbe una intelligenza artificiale molto sofisticata in grado di prendere il controllo dell’umanita’ ".
© Fonte di riferimento:RT

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.