domenica 14 dicembre 2014

Il simbolo dello Sri Yantra Mandala apparso nell'Oregon;un regalo dei Circle Makers?

Yantra sri dell'Oregon crop circle
Il 10 Agosto 1990 sono state scoperte nel letto di un lago asciuto dell’Oregon 13,3 miglia di linee misteriosamente scolpite sul duro terreno.Quello che è stato scoperto nel mezzo del deserto sembrava essere una perfetta riproduzione del "Sri Yantra Mandala"considerato dagli indiani uno dei simboli più potenti e di buon auspicio, caratterizzato da un disegno geometrico alquanto complesso, usato solitamente per la meditazione.
Sri Yantra
Il diagramma consiste di 9 triangoli isoscele che si intersecano tra loro, 4 rivolti verso l'alto, a rappresentare Shiva, essenza maschile, e 5 rivolti verso il basso, a rappresentare Shakti, l'essenza femminile .
I triangoli danno origine a 43 triangoli sussidiari, al centro del più piccolo dei quali c'è un punto chiamato bindu. Questo yantra è utile per aumentare il benessere materiale e per rafforzare le energie femminili. Da migliaia d'anni, viene usato in India, Cina, e Tibet per favorire la buona sorte.
Usando lo Sri Yantra, si acquisiscono abbondanza, pace e armonia. 
Aiuta a superare gli ostacoli e favorisce la crescita, sia spirituale che materiale.
Le cose accadono con precisione geometrica, nel modo in cui le abbiamo volute, realizzando i nostri migliori desideri e cambiando in meglio la nostra vita.
Questo antico simbolo e’ stato scolpito in modo molto preciso e impeccabile visto che all’atto della scoperta logni linea misurava 10 cm di larghezza e 3 centimetri di profondità le quali venivano scavate sulla superficie del terreno estremamente duro,compatto e molto difficile da scavare.
In quell’area la strada piu’ vicina era distante diverse miglia e la cosa strana era che in prossimita’ del complesso disegno non sono state scoperte tracce di pneumatici o segni del passggio dell’uomo.  All’epoca i quattro burloni avevano sostenuto che quel disegno era opera loro e quindi frutto di un loro scherzo portato a termine  nel caldo del deserto tramite un 'coltivatore da giardino' che avrebbe aratro il terreno in un'area di oltre 13 miglia, in una Riserva naturale ufficialmente designata, dove non sono ammesse nemmeno le auto. 
I quattro amici hanno inventato la loro storia strampalata in base alla quale volevano far credere di aver trascinato tutti i loro attrezzi per 3/4 miglia ogni giorno in modo da arrivare sul sito senza destare particolari sospetti. 
(Si è scoperto poi che quella era una delle molte discrepanze emerse nella loro storia, perché avevano riferito a un sergente della Air National Guard chein realtà il loro campeggio era distante due miglia dal luogo dove e’ stato scoperto il disegno.)Una seconda discrepanza e’ emersa in una prima 'lettera confessione 'fatta a un giornale locale attraverso la quale riferivano che tutti e quattro avevano tirato simultaneamente il motocoltivatore fino al luogo di destinazione, anche se da un loro video si vedono solo due di loro tentare di tirare il pesante macchinario. Un altro particolare molto interessante è lo sforzo apparente che avrebbero dovuto fare nell’arare una sottile linea in un area che si estende per 13,3 miglia.  
Come e’ possibile creare una trincea di 10" di larghezza e 3 "in profondità apparentemente senza sforzo e in un lasso di pempo cosi’breve?  La verita’ fu che le linee erano gia’ state scavate precedentemente per cui i quattro amici volevano solo far credere di essere i veri autori di quelle incisioni venute in superficie dopo aver rimosso la morbida sabbia che le ricopriva, in modo da dare l'illusione che stavano effettivamente scavando dei solchi con il loro aratro. Si può ragionevolmente concludere che l'unica creatività che hanno espresso questi quattro burloni era quella della loro immaginazione smisurata e non attraverso una grande poera d’arte creata da loro nel deserto.
È interessante notare che i cieli sopra la zona desertica dello Sri Yantra sono regolarmente sorvolati e utilizzati come zona di addestramento dai piloti della Idaho Air National Guard.  Secondo quanto riferito dal tenente pilota che per primo ha notato il grande disegno il 10 agosto, quel giorno nessun pilota aveva segnalato delle attivita’ in corso sul terreno sottostante visto che il glifo e’ semplicemente 'apparso' all’improvviso nell’arco di 24 . Ecco il link dove si puo’ apprezzare la bellezza del disegno: 
© Fonte di riferimento:disclose.tv
© Fonte Video:goforitrandy

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.