martedì 20 gennaio 2015

Ascolta l’inquietante “canto” proveniente dalle stelle lontane

pace sound
© screenshot youtube; Daniel Nelson
Una volta uno scienziato riferi’ di aver sentito dei strani rumori provenire dallo spazio profondo come se delle persone stessero cantando tra le stelle. Come ci è stato insegnato a scuola nello spazio non e’ possibile udire alcun suono per via della mancanza di aria. 
Ma sembra che questa teoria non e’ del tutto corretta visto che il suono si propaga anche nello spazio sotto forma di vibrazioni elettromagnetiche che pulsano in lunghezze d'onda simili a quelle emesse dai suoni che solitamente sentiamo sulla Terra. La NASA sta ultimando uno strumento in grado di registrare le onde elettromagnetiche e trasferirle in suoni ascoltabili anche dall’orecchio umano. In questo video, tutto quello che si puo’ ascoltare è il suono reale e psicadelico che si propaga nelle fredde profondita’ dello spazio. Questi suoni particolarmenti inquietanti e affascinanti allo stesso tempo ci danno l’idea di come e' vasto e misterioso il nostro caro universo.
Buon Ascolto
© Fonte Video:Daniel Nelson

1 commento :

  1. Effettivamente pensando alle milioni di stelle e alle loro dimensioni si ha proprio la sensazione di ascoltare il fuoco che brucia a migliaia di gradi.

    RispondiElimina

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.