venerdì 2 gennaio 2015

E’ forse un’ Entita’ Biologica quella “cosa” apparsa in prossimita' del vulcano Popocatepetl?

popocatepetl.
La telecamera del Cenapred di Città del Messico (Centro Nazionale per la prevenzione dei disastri) montata in prossimita’ del vulcano Popocatepetl ha immortalato la sera del 1 Gennaio 2015 la comparsa di un nuovo e bizzarro oggetto luminoso dall’aspetto vermiforme che a prima vista sembra librarsi verso il cielo.
Nel fotogramma si puo’ notare come l’anomalia emana un propria luminosita’. Inoltre e’ da escludere una ipotetica alterazione dei pixel provocata dal movimento della telecamera live. Non mi risulta che i palloni sonda avessero un aspetto simile, almeno fino ad oggi. Chi e' in grado di fornire una spiegazione valida sull'origine di quella "cosa"?
Nelle ultime 24 ore il sistema di monitoraggio del vulcano Popocatepetl ha registrato 46 esalazioni accompagnate da emissioni di basso livello di vapore, gas e quantità di luce e di cenere, soprattutto verso la parte est. 
La più importante si è verificata ieri alle ore 16:24 h , 17:38 h (figura 2) , e oggi a alle ore 00:03 h (Figura 3) . Inoltre, alle ore 02: 02 giornata di oggi e' stato registrato un leggero terremoto di magnitudo 2.0. Anche durante la notte è stato visto di tanto in tanto qualche bagliore al di sopra del cratere (Figura 4) . Al momento, si osserva come il vulcano emette dei bagliori luminosi, acqua e gas verso ovest (Figura 5) .
In attesa di qualche delucidazione vi rimando al seguente link webcamsdemexico dove si puo' apprezzare meglio la strana anomalia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.