Gli Ufo visibili ai radar

Risulta molto difficile da comprendere questo tipo di avvistamento avvenuto sul Campo di Prova Missilistico di White Sands, nel Nuovo Messico, dove un disco volante venne avvistato per mezzo del radar: e si scopri che procedeva alla modesta velocità di 27.000 chilometri orari.

Anziché risolvere il mistero, il radar lo ha reso ancora più fitto. Qualche volta, dischi volanti « invisibili » hanno prodotto il tipo di onde radio che indicano la presenza di un corpo solido lanciato ad alta velocità. 
Altre volte, quando l’oggetto volante è visibile all’occhio, ha prodotto quella specie di immagine indefinita, sullo schermo radar, che è associata con l’aria ionizzata o con le nubi radioattive. Altre volte, dischi dall’aria solida hanno dato chiari echi « da corpo solido », e sono stati seguiti per un certo tratto, indicando una velocità anche di 30.000 chilometri orari. 
I giornali hanno pubblicato molti rapporti di questo tenore, durante gli ultimi anni, e l’USAAF ha assegnato equipaggiamenti speciali a varie unità, nel tentativo di risolvere il mistero. In Inghilterra, la RAF ha avuto diversi incidenti, molti dei quali si sono verificati durante esercitazioni ufficiali su vasta scala.

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...