Il velivolo sperimentale dell’Avro Aircraft Ltd. scambiato per un UFO

ufo air force
Le cronache riportano che il 9 gennaio 1967 i fratelli Dan e Grant Jaroslaw, che all’epoca erano adolescenti,  avrebbero visto sopra Lake St. Clair, Michigan uno strano oggetto dalla forma discoidaleIl disco volante, fotografato dal cortile della loro abitazione situata a poche miglia di distanza dalla base dell’ Air Force di Selfridge si presentava con una sorta di cupola posta sulla parte superiore dello scafo.
L'oggetto si muoveva molto lentamente a una quota insolitamente bassa proababilmente per non essere rilevato dai radar della base rendendosi visibile per circa 10 minuti, il tempo sufficiente per i ragazzi di scattare delle foto con la loro piccola Polaroid. Quando mostrarono le foto agli addetti dell'Air Force quest’ultimi chiesero gli originali in modo da effettuare delle analisi accurate sull’oggetto immortalato dai ragazzi. Evidentemente i fratelli erano riluttanti nel consegnare le loro stampe originali, poiché avevano ritenuto opportuno custodirle sotto chiave all'interno di una banca per cui hanno deciso di rilasciare solo delle copie. L’ufficiale dell’ Air Force di Selfridge riferi’ che ; "queste foto sono le migliori che avessi mai visto."
Nel 1952, l’Avro Aircraft Ltd. una società canadese situata a Malton nei pressi di Toronto, aveva iniziato a sviluppare un caccia-bombardiere supersonico unico nel suo genere, in grado di decollare e atterrare verticalmente e volare a bassa quota su un cuscino d'aria (chiamato anche effetto suolo) o accelerare a velocità elevate fino a raggiungere altitudini molto elevate.
Il concetto sembrava promettente visto che il governo canadese aveva accettato di finanziare lo studio. Tuttavia, scaduto il contratto prima che lo studio potesse essere completato il governo abbandono’ il progetto perché troppo costoso. 
 Fonte di riferimento:ufosightingsdaily

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...