lunedì 26 gennaio 2015

L’umanita’ del futuro sara’ costituita da ibridi animali?

 Origini dell'uomo
Proprio quando si pensava che la realtà non avrebbe mai potuto prevaricare la fantascienza , ebbene sembra che questa volta la stupidità umana abbia superato se stessa nel tentare di creare nuovi "mostri" attraverso la pericolosa manipolazione del DNA e delle cellule animali. Gli scienziati hanno creato qualcosa che sembra essere uscito da un film di fantascienza, e pertanto impossibile da crederci.
Quale sarà la reazione della gente qualora venisse a sapere che degli scienziati stanno creando delle creature ibride?
Questi nuovi Frankenstein starebbero sperimentando nuovi incroci attraverso la manipolazione delle cellule delle mucche con quelle umane in modo da creare una creatura ibrida con il solo scopo di trarne profitto. Inoltre sono intenzionati a incrociare le cellule umane con quelle dei topi e dei maiali. Questo è quanto sta accadendo in alcuni laboratori del mondo occidentale. 
Immagiamo di rendere il latte della mucca simile a quello della donna che allatta solo per sopperire le carenze nutritive di alcuni neonati. Immaginiamo anche di sederci davanti a un topo e interagire con lui. Come vi sentireste a mangiare una pancetta ottenuta dall'incrocio di un maiale con un essere umano? 
Che cosa potrebbe accadere se questi animali dovessero uscire e iniziare l'accoppiamento con altri loro simili? Che ne sarebbe del nostro mondo?  Tutte queste sono domande che dovrete iniziare ad affrontare, perché l’ibridazione umana potrebbe presto diventare una realtà. Si può solo immaginare i terribili esperimenti che vengono condotti in questi laboratori.Gli scienziati sono sempre più ansiosi di spingere i limiti e andare sempre oltre fino a quando non diventa troppo tardi per mettere fine agli orrori da loro creati.
Il comitato informale per l'Etica presso la Stanford University ha approvato la proposta di creare dei topi con un cervello ottenuto quasi completamente con le cellule del cervello umano evitando a quest'ultimi di pensare e ragionare come noi. I topi verranno monitorati dai ricercatori e immediatamente soppressi appena mostreranno un comportamento simile a quello dell'uomo.
Che dire dell'ibrido altamente avanzato uomo-pecora creato dalla University of Nevada. Il progetto per trasformare le pecore nelle fabbriche viventi per organi e tessuti umani, oltre a renderlo all'avanguardia permette anche di testare farmaci sperimentali. 
"Dobbiamo stare attenti a non violare l'integrità dell'umanità e della vita animale su cui abbiamo una grande responsabilità in modo che possano vivere nel migliore dei modi",ha dichiarato Cheshire del centro di ricerca di progetti che creano chimere uomo-animale che potrebbero mettere a rischio i fragili ecosistemi e la salute e l'integrità delle specie.
"Quando riusciremo a imparare dalla storia, quello che giusto e quello che è sbagliato? Speriamo di riuscire a prevenire questi pericoli prima che sia troppo tardi".
FONTI

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.