giovedì 15 gennaio 2015

Marte: scoperte antiche incisioni su pietre e altri strani manufatti

 image
© screenshot youtube;UFOvni2012
Le immagini (SOL 735) sono state scattate il 31 agosto 2014 dal dispositivo MastCam che si trova a bordo del Mars rover Curiosity. Secondo UFOvni2012, una delle anomalie riscontrate nell’ immagine appare come una statua scolpita che sembra raffigurare un animale pietrificato. L'anomalia ha tutte le caratteristiche per ritenere che non è solo una semplice roccia anche se molti sontengono che non e’ altro che un’illusione ottica meglio conosciuta come paredolia. 
L’ anomalia di cui sopra ricorda molto un animale fossilizzato,per cui e’ del tutto evidente che le antiche pietre e rocce sembrano essere state scolpite con delle linee profonde delimitate da bordi innaturali il che fa ritenere impossibile che quelle incisioni sono state provocate dall’erosione del vento e della sabbia.
 Fonte di riferimento:ufosightingshotspot
© Fonte Video: UFOvni2012

1 commento:

  1. Paredolia e paredolia... sempre sta parola quando si parla delle anomalie fotografiche di Marte, in altri casi può anche calzare, ma qua, come altre foto mi pare davvero eccessivo! Come mi pare strano che il vento e altri agenti atmosferici possano creare delle rocce a forma di antiche strutture.
    Sarò ripetitiva, ma a me sembra sempre di più un mondo in cui una grossa catrostrofe deve essere accaduta, a volte sembra uno scenario alla day after, altre volte uno scenario tipo Pompei dopo l'eruzione... Dubito molto che la Nasa dirà mai qualcosa di significativo.
    Irene.

    RispondiElimina

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.