venerdì 9 gennaio 2015

Meteora esplode nel cielo di Bucarest, Romania

© screenshot youtube;Liviu Popovici
Secondo il portale di notizie uol.com.br , una meteora sarebbe esplosa nelle prime ore di Mercoledì 7 Gennaio 2015 sopra la citta’ di Bucarest, capitale della Romania. L'esplosione ha provocato un forte bagliore che ha illuminato a giorno la città il quale e’ stato osservato soprattutto nella regione sud-orientale del paese.
L'Agenzia spaziale rumena ha confermato che si trattava di una meteora.
"Sulla base delle informazioni che abbiamo finora, si può stimare che il fenomeno si è verificato ad un'altitudine di 50-70 km, da est a ovest sulla zona tra Bucarest e Vrancea. Questo fenomeno è molto comune in questo periodo dell’anno. Solo la scorsa notte  circa 30 meteore come questa sono state monitorate negli Stati Uniti, l'unico paese che ha un sistema di monitoraggio operativo per questi oggetti ", ha dichiarato Marius-Ioan Piso, presidente dell'agenzia spaziale.L'evento non ha provocato danni alla popolazione o a cose.
Fonte di riferimento:ovnihoje.com
© Fonte Video:Liviu Popovici

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.