sabato 21 febbraio 2015

1977; quando un messaggio Extraterrestre interruppe un programma televisivo

Vrillon
Questa è la breve ricostruzione di un evento misterioso accaduto in Gran Bretagna nel lontano 1977, quando un presunto alieno interruppe un programma televisivo.Forse molti di voi conoscono già questa storia, anche se i più giovani ne sono sicuramente all'oscuro visto che all'epoca non erano ancora nati.
Ashtar
Carole Austen esamina un disegno dell'extraterrestre che si fa chiamare Ashtar. 
Ecco la sintesi della storia misteriosa:
Il 26 novembre 1977 fu una notte particolarmente fredda in Inghilterra. La stazione televisiva stava per iniziare una popolare trasmissione che all'epoca era seguita da numerose famiglie in tutta l'Inghilterra del sud-est.
Per l'occasione numerosi tetelespettatori si erano riuniti nei loro salotti per seguire le notizie di cronaca mentre i bambini aspettavano con impazienza la messa in onda dei cartoni animati Looney Tunes, la cui programmazione sarebbe andata in onda al termine del telegiornale.
Quando il conduttore Andrew Gardner terminò di leggere le notizie del conflitto in Rhodesia, un suono simile a un fischio, coprì la sua voce.All'improvviso una voce tonante si rivolse agli spettatori, mentre sullo schermo scorrevano ancora le notizie estere con i titoli del giorno.
"Questa è la voce di Vrillon, chi vi parla e' un rappresentante del Comando Galattico Ashtar." Erano le 17.10 quando la voce profonda si inserì nel sonoro dello schermo diffondendo l'inquietante messaggio. Quella notte nessuno dei dipendenti della Southern Television erano venuti a conoscenza dell'intrusione del segnale.Gli ingegneri del Broadcasting Authority di Croydon, riferirono di non aver udito alcuna voce nel segnale radio che non venne rilevato dal trasmettitore principale di Southampton. Il messaggio di "Vrillon" continuò per quasi sei minuti, suscitando sconcerto tra le famiglie del sud-est dell'Inghilterra che cercarono di capire la fonte della misteriosa voce e comprendere ciò che stavano ascoltando. Alcuni telespettatori furono presi dal panico, credendo che gli alieni stessero realmente comunicando attraverso la televisione.
Un utente di nome Podshell ha pubblicato recentemente i ricordi di quella notte in uno dei tanti forum spirituali:
"Mi ricordo che quella sera mi trovavo nella mia camera mentre mia sorella stava preparando la cena in cucina.La tv era accesa e stava trasmettendo un programma Tv che catturo' in modo particolare la nostra attenzione".
Il messaggio completo di "Vrillon" consisteva in una sorta di monito rivolto all'umanità con il quale si invitava il genere umano a distruggere tutte le armi in modo da ascendere al prossimo stadio dell'evoluzione, invitando gli ascoltatori a cercare conforto nei piccoli gruppi spirituali che predicano la stessa saggezza extraterrestre . Come è riuscito l'alieno "Vrillon" a diffondere il suo messaggio in una televisione regionale?
Sorprendentemente, si disse all'epoca che probabilmente l'alieno si era avvalso di un raggio laser emesso una UFO visto che la stazione televisiva locale era la probabile fonte di trasmissione radio. Cosa insolita per un trasmettitore che serve una vasta area, quello di Hannington doveva solo ricevere e trasmettere un segnale inviato dal Rowbridge sull'Isola di Wight.
Poiché il suono fu trasmesso come un segnale FM, risultò facile captare quella trasmissione.Tutto ciò che l'alieno "Vrillon" doveva fare era inserirsi sulla frequenza del trasmettitore di Hannington in modo da trasmettere sulla stessa lunghezza d'onda. La televisione di Hannington si trovava nella campagna inglese per cui il segnale avrebbe dovuto superare le strette stradine che conducono su un lato del trasmettitore.
La storia della maggior parte delle trasmissioni canaglia di solito finisce con una intelligente ammissione di colpa proprio per spiegare come gli intrusi possono interferire con le frequenze pubbliche.
A volte molti di questi intrusi aspirano a diventare famosi mentre altri lo fanno solo per un rendiconto economico. Nel caso dell'intrusione radio di Southern Television, il motivo era molto più misterioso visto che da allora nessuno si è fatto avanti per confessare l'origine della della voce di "Vrillon." 
Nel 1967 la telegrafia Act Wireless è stata creata nel Regno Unito con lo scopo di impedire l'intrusione da parte di segnali canaglia come quello che si era intrufolato sulle frequenze della Southern Television i cui responsabili avrebbero rischiato di incorrere in multe di centinaia di sterline o addirittura con la reclusione.
Dal momento che nessuno si è fatto avanti per confessare l'accaduto, non possiamo dire con certezza chi fu il vero responsabile dell'intrusione. Possiamo, tuttavia fare una mera congettura che l'autore del messaggio potrebbe essere uno dei tanti fan del culto UFO che vivono numerosi negli Stati Uniti. 
Nel 1977 i seguaci di Ashtar erano particolarmente agitati visto che i giorni di gloria del 1940 erano finiti. Il viaggio nel tempo attraverso un dispositivo che avevano costruito per la grande chiamata non era ancora stato portato a termine. Potrebbe questo gruppo di adoratori UFO nascondersi in prossimità di una pista di atterraggio localizzata in America il cui scopo è quello di diffondere un messaggio alieno? George Van Tassel ha lavorato nel settore aerospaziale, occupandosi degli aerei che formano la spina dorsale di un settore in piena espansione. Quando il suo misterioso amico Frank Critzer è stato ucciso dalla polizia negli Stati Uniti perché sospettato essere una spia tedesca, Van Tassel si è occupato dell'aeroporto che gli apparteneva, insieme alle grotte che si nascondono sotto Giant Rock.
Qui sotto e' disponibile l'intero messaggio dell' extraterrestre chiamato "Vrillon"
Messaggio audio video, sottotitolato in spagnolo:
Fonte di riferimento:extranotix
© Fonte Video:Isak R.S

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.