"Area 51, un segreto americano o un fenomeno sociale, culturale e psicologico?"

  
Non c'è davvero niente di speciale nell'Area 51? Tutti sanno che si tratta di una base della US Air Force, un complesso vitale, per la ricerca, lo sviluppo e la sperimentazione ubicato nel deserto del Nevada, presso il quale verrebbero testati nuovi dispositivi volanti. Secondo le fonti del governo la base non nasconde alcun segreto che potrebbe far tremare la terra.

Sembra così incredibile pensare che da quando l'Area 51 si è trasformata nel 1988 da una struttura per la ricerca oscura, lo sviluppo e test di prova condotti nella zona di Groom Lake, Nevada, alla più famosa" base segreta" del mondo !! 
Verso la fine del 1950, la sua posizione così remota e sconosciuta al mondo non è stata nemmeno classificata ufficialmente 
che secondo lo storico dell'aviazione militare, Peter Merlin la base era servita come base operativa della CIA. Questo è uno dei motivi perché la struttura viene tuttora classificata come area of limit.  
Il termine Area 51 non era nemmeno ufficialmente riconosciuto dalla Air Force almeno fino ad oggi, anche se il governo ha cominciato ad ammettere il suo nome ufficiosamente perché perche con esso si voleva dare semplicemente una designazione  creata inizialmente dalla Commissione per l'energia atomica (Department of Energy) per descrivere i vari colli custoditi presso il luogo adibito a test nel Nevada. C'è solo un nome ufficiale per l'impianto utilizzato segretamente dal governo degli Stati Uniti che la classifica come: "Una base che opera nei pressi di Groom Lake". Si noti che il governo non ha nemmeno tentato di ammettere che la base si trova effettivamente a Groom Lake limitandosi ad affermare che la base si trova "vicino a Groom Lake"
omettendo di fornire altre indicazioni. Sembra che il governo non sia ricorso nemmeno ufficialmente alla classificazione AFFTC-DET 3 per designare l'area. L'Air Force Flight Test Center, Distaccamento 3, presumibilmente opera sotto l'influenza manageriale della Edwards Air Force Base in California del sud.Proprio di recente, la sigla AFFTC stata rinominata AFTC (Air Force Test Center). A tal proposito un manuale di sicurezza per il personale è stato stampato a metà degli anni 1980. A quel tempo si era soliti utilizzare la denominazione DET-3, alludendo al AFFTC). E 'stato nel 1987 che delle voci cominciarono lentamente ad emergere tra alcuni ricercatori sul fatto che la base potrebbe essere stata utilizzata per i test in volo di un veicolo spaziale di origine extraterrestre recuperato e custodito segretamente. Poi, nel 1988, l'Area 51 è stata brevemente menzionata per nome in un programma di 2 ore trasmesso da FOX TV durante uno speciale dal titolo: Cover-up UFO Live.
Con l'arrivo di Bob Lazar, nel 1989, l'Area 51 è diventata famosa per ospitare una"base aliena". Il resto è storia, come tutti sanno. (A proposito, non è emersa ancora alcuna prova credibile e documentale che ci sia una struttura conosciuta come S-4 che si potrebbe nascondere a Papoose Lake, 10 miglia a sud dell'Area 51). Poi una strana voce ha iniziato a circolare
nel 1997 (tratta da un articolo di disinformazione apparso sulla rivista Popular Mechanics) che l'Area 51 aveva chiuso i battenti e che si era trasferita in Utah. Contrariamente a quella voce, l'Area 51 non si era mai spostata dal suo luogo originale al fine di condurre le sue operazioni altrove. Anzi sembra andare di pari passo (probabilmente in un rapporto di lavoro) con il nuovo impianto per la sicurezza nazionale allestito nel Nevada conosciuto come il sito (N2S2), dove verrebbero condotti una serie di test e lo sviluppo di nuovi sistemi d'arma, tra cui alcuni anti programmi come armi antiterrorismo.  
Oggi l'Area 51 è un vasto complesso che quasi assomiglia ad una piccola città con tante strutture che sono facilmente visibili anche con dei discreti binocoli dalla cima di Tikaboo Peak,situata a 26 miglia di distanza.  Si stima che a partire dal 2014, i 1800-2200 dipendenti hanno continuato a lavorare presso la crescente base in diversi programmi, altamente compartimentati condotti da almeno una dozzina di appaltatori della difesa.  Sì, questa è la realtà. 
Allo stesso tempo, l'Area 51 si è solidamente (e convenientemente, per il governo) trincerata nella sub-cultura dell'America, cioè, come un segmento di convinzione popolare sugli UFO e Alieni. Thus, un comodo bar è stato inaugurato solo per" confondere le acque "di ciò che la realtà in definitiva potrebbe essere condizionata dalla mentalità di alcune persone che propendono per la teoria della cospirazione. Alcuni sono convinti che l'Area 51 è diventato una sorta di credo religioso per molte persone propense ad accettare a priori la cultura UFO. 
L'area 51è diventato un fenomeno sociale, culturale e psicologico, lontano dalla realtà ma indispensabile per alcune persone che hanno bisogno di qualcosa in cui credere cioè, "alieni" che stanno lavorando segretamente con il governo in luoghi come l'Area 51, i quali presto si riveleranno a noi per aiutarci a risolvere tutti i problemi umani), in modo particolare in questo periodo incerto, per via delle crisi sociali, politiche ed economiche. 
Per il mainstream, può sembrare abbastanza sorprendente che ci sono ancora alcune persone che in realtà credono ostinatamente che in qualche modo la base è collegata con la tecnologia aliena !!  Certo, qualcuno potrebbe dire che alla fine non sappiamo nulla con certezza, poiché non vi è alcuna prova a sostegno di tale convinzione né vi è la prova che una cosa del genere possa esistere.

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...